Meteo, un’altra settimana (quasi) estiva: bel tempo e temperature fino a 31 gradi

10/09/2018 - Sole, sole e poi ancora sole. Con temperature – sia minime sia massime – destinate a salire. Sarà una settimana prettamente serena quella che attende Fano e dintorni. Al netto di alcune brevi piogge, probabilmente concentrate nella notte tra venerdì e sabato. In altre parole, gli irriducibili del mare avranno ancora qualche giorno a disposizione per godersela un po’.

Fino alla notte tra mercoledì e giovedì non vedremo neppure l’ombra di una nuvola. Le temperature saranno comprese tra i 17 e i 30 gradi, senza contare il possibile picco di mercoledì: ben 31 nel primo pomeriggio. Per giovedì cielo coperto ma innocuo, con le nubi in diradamento già dalle 22. Venerdì bel tempo fin verso le 15, poi tornerà qualche nuvola. Questa volta, però, pioverà.

Sono infatti previste precipitazioni dalle 21 e per tutta la notte, con un lieve miglioramento intorno alle 6 di sabato, quando dalla pioggia si passerà a delle vere e proprie schiarite (ma niente sole prima delle 10). Acqua uguale fresco? Non proprio. Anzi, con la pioggia la temperatura minima passerà dai 18 ai 21 gradi. Poi qualche nube di passaggio durante l’alba, ma si andrà verso una domenica davvero da mare anche grazie alla colonnina di mercurio che potrebbe superare – di poco – i 28 gradi.

Copione simile nell’entroterra, dove però le temperature saranno più basse di circa un grado rispetto alla costa. Tutto nella norma, quindi. Anche qui sono previsti temporali notturni tra venerdì e sabato, in attesa di una domenica all’insegna del sereno.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Raffaella Cecchi)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2018 alle 18:02 sul giornale del 11 settembre 2018 - 806 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondavio, redazione, sant'ippolito, meteo, previsioni del tempo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYeW