Valle dei Tufi, full immersion nella natura: ultimo appuntamento con “Gli Ecoturistici”

2' di lettura Fano 07/09/2018 - Ultimo appuntamento sabato 8 settembre con “Gli Ecoturistici” edizione 2018, promossi dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Mondolfo ed organizzati da Passamontagna Escursioni & Trekking. Il programma di sabato prevede un’escursione nella Valle dei Tufi, vero scrigno della biodiversità, a pochi passi dalla città, per immergersi nella natura dove ascoltare i canti degli uccelli, trovare le tracce dei mammiferi e riconoscere le piante. Al termine della passeggiata ci sarà una degustazione di vino, birre, salumi, pecorini ad altri prodotti tipici locali.

Si è trattato di un grande successo per l’edizione 2018 degli “Ecoturistici” che hanno visto una grande partecipazione di turisti e cittadini che hanno apprezzato lo spirito dell’iniziativa di voler privilegiare il contatto con la natura, attraverso delle escursioni alla Valle dei Tufi, lungo il fiume Cesano e nelle campagne di Mondolfo, alla scoperta della flora e della fauna locale

Soddisfatto l’assessore, Lucia Cattalani: ”Questa edizione 2018 – ci ha detto – si è caratterizzata per la grande partecipazione. Un risultato molto positivo che ci fa capire come la scelta del contatto con la natura alla riscoperta dei paesaggi naturalistici, abbinati alle tradizioni enogastronomiche, siano dei percorsi che suscitano interesse. Un modo nuovo ed alternativo per avvicinare le persone alla natura e alle sue bellezze. Dopo aver annullato l’evento dello scorso 25 agosto a causa del maltempo, lo abbiamo recuperato fissandolo sabato 8 settembre, lasciando invariato il programma. Chiudiamo con grande consapevolezza questa edizione – ha concluso al Cattalani – di come sia importante tenere alta l’attenzione sulle politiche ambientali, sulla natura e sul rispetto degli ecosistemi. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno fattivamente contribuito a questo grande successo”.

Per chi fosse interessato a partecipare, ricordiamo che l’appuntamento è per sabato 8 settembre 2018, alle ore 16,30 con ritrovo alla Madonna delle Grotte e finale delle attività previsto alle 19.30.

L’evento è a numero chiuso e la prenotazione obbligatoria: per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la guida al 3286762576.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2018 alle 10:05 sul giornale del 08 settembre 2018 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, mondolfo, escursioni, comune di mondolfo, valle dei tufi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aX0p