Turismo balneare ed erosione della costa, Noi Città: "Abbiamo fatto tanto, dall'opposizione soltanto illazioni"

sassonia onde onda 2' di lettura Fano 06/09/2018 - Per la lista civica “Noi Città”, i temi dell’erosione della costa e del turismo balneare fanese sono stati considerati di primaria importanza fin dai tempi delle primarie. Come dal nostro comunicato del novembre 2014 invitavamo Aset, come diretto interessato, a intervenire celermente o quanto meno con tempestività, prima del completamento delle scogliere.

Siamo d'accordo con alcune critiche ma sono state mal indirizzate. Staremo sicuramente attenti ai premi di produttività erogati annualmente ai dirigenti Aset, i quali, invece di inseguire le tempistiche, potevano anticipare le azioni progettuali da Noi consigliate.

Sono veramente curiose le illazioni del consigliere del gruppo misto, profugo dalla Tua Fano. Nell'aprile 2014 infatti dichiarava "E' iniziata la scorsa estate l’attività di controllo da parte dell’Ufficio Ambiente del Comune di Fano e di Aset volta a risolvere il problema dell’inquinamento alla foce del Torrente Arzilla...provvederà a monitorare con frequenza giornaliera tutti gli scolmatori fognari presenti lungo l’intero litorale fanese...Con questo sostanziale intervento abbiamo risolto il problema alla radice, cosa che nessuno aveva fatto prima d’ora".

Inoltre sempre il consigliere smemorato nel 2013 affermava: "Nessun pericolo per i bagnanti delle spiagge dell'Arzilla, dove l'acqua è balneabile e pulita. Gli accertamenti effettuati dal Comune rilevano parametri che rientrano abbondantemente nella norma". Preferiamo continuare a credere nel nostro programma del fare. Tanto abbiamo fatto, tutela dell'erosione del lungomare Ruggeri, tutela delle attività del porto con le decine di metri cubi dragati e tutela della balneabilità delle spiagge dell'Arzilla, con il progetto della vasca di 1.600 metri cubi per la raccolta delle acque piovane, investendo, tramite Aset, 2 milioni di euro. Altri progetti ed altre risorse sono pronte per la tutela della costa. Noi Città continuerà a sostenere con decisione il buon operato del Sindaco Seri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2018 alle 17:53 sul giornale del 07 settembre 2018 - 438 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Noi città, lista civica noi città, Seri Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aX9v





logoEV
logoEV