Enrico Ruggeri riprende il tour: ecco la causa dello stop dopo il concerto a Marotta

“Accertamenti fatti. Buone notizie. Il visitatore indesiderato è un edema alle corde vocali, del quale mi libererò prima possibile”. Queste le parole pubblicate dal cantautore, che con “cure appropriate” è certo di poter portare a termine la serie di concerti già in programma. Il post si conclude con una nota sarcastica. “Adesso vediamo quali organi riprendono questo post, visto che non è catastrofico”, ha scritto alludendo al tam tam mediatico che si è scatenato dopo l’annuncio del suo stop. E, forse, alle ipotesi allarmistiche di qualcuno.
A restare con il fiato sospeso sono stati anche molti marottesi. Come noto, da adolescente Ruggeri era solito trascorrere le vacanze proprio a Marotta, dove sono appena stati aggiornati i cartelloni stradali aggiungendo la dicitura “città del mare d’inverno”. È infatti pensando al litorale marottese che il cantautore ha scritto uno dei suoi più grandi successi (come ha raccontato nella nostra intervista). Da qui l’idea dell’amministrazione comunale di invitare Ruggeri a Marotta per inaugurare la nuova segnaletica e – soprattutto – per esibirsi in un concerto che appena due domeniche fa ha riempito la Molo Arena.

Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2018 alle 17:16 sul giornale del 22 agosto 2018 - 1502 letture
In questo articolo si parla di concerti, musica, mondolfo, marotta, redazione, spettacoli, enrico ruggeri, musica dal vivo, Simone Celli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aXEL