Palloncini bianchi per l’ultimo saluto a Gersi Ura: a Cuccurano tanta commozione e una chiesa gremita

La salma è partita dopo le 15 di sabato dalla camera mortuaria del Santa Croce di Fano. Direzione chiesa di San Biagio, in una Cuccurano emozionata e che deve ancora assorbire il colpo. Ad andarsene è stato un compaesano, ma soprattutto un ragazzo giovanissimo. Padre di una bimba di due anni, per giunta. Impossibile non parlare di tragedia, ma la cerimonia funebre - iniziata dopo le 15 30 - si è contraddistinta per le parole pronunciate che, invece, sanno tanto di vita.
Il parroco, Don Marzio Berloni, ha invitato i giovani presenti a fare buon uso del tempo che è loro concesso, e ha dato speranza ai genitori di Gersi dicendo che il ragazzo vive ancora in loro. Il compianto cameriere della Taverna dei Pescatori (qui il ricordo del suo titolare) lascia la sua piccola, ma anche Margherita, anche lei intenta a pronunciare parole che non sanno di addio, ma di un nuovo abbraccio che è stato soltanto rimandato. Infine i palloncini bianchi volati lassù dopo la funzione. Come un saluto, un grazie. E - meglio ancora - un arrivederci.

Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2018 alle 15:26 sul giornale del 20 agosto 2018 - 4021 letture
In questo articolo si parla di cronaca, fano, redazione, incidente stradale, funerale, cuccurano, articolo, Simone Celli, Gersi Ura, cerimonia funebre
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aXA0