Mondolfo: la magia de "La Notte dei Desideri” dedicata all'autismo

2' di lettura 25/07/2018 - Torna la magia de “La Notte dei Desideri” che grazie alla proficua collaborazione avviata già da qualche anno tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Omphalos – Autismo & Famiglie, sarà dedicata, per il secondo anno consecutivo, all’autismo.

Per questa edizione 2018, dove in un’unica notte si svolgeranno lungo tutta la costa marchigiana eventi per “esprimere un desiderio”, venerdì 27 luglio 2018, in Piazza dell’Unificazione a Marotta, a partire dalle ore 21, si svolgerà la manifestazione “Coloriamoci di Blù”, una serata di spettacoli, musica, balli e tanta comicità. Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, sarà proprio l’Omphalos a curare l’organizzazione dell’evento di beneficienza a cui parteciperanno attori comici come Alessandro Politi (il Grande Mago direttamente dalla trasmissione televisiva Zelig), Didi Mazzilli ed Enzo Polidoro (da Colorado Cafè).

Saranno i ragazzi autistici, aiutati dai loro compagni di scuola, ad esibirsi con balli e recitazione: “perché l’autismo – ha detto Massimiliano Fiorelli a nome dell’Associazione – è un problema serio e non deve essere un tabù ma può essere trattato anche attraverso momenti leggeri legati alla comicità”. L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Fano che seguirà tutte le fasi salienti della manifestazione in Piazza dell’Unificazione, così come faranno le altre emittenti radiofoniche regionali, inserite nel circuito de “La Notte dei Desideri” dalla Regione Marche che trasmetteranno dalle altre città della costa.

Anche quest’anno sarà il colore Blù a fare da filo conduttore: durante lo spettacolo, infatti, i ragazzi lanceranno in cielo palloncini colorati perché il messaggio sull’importanza dell’autismo possa raggiungere e far riflettere le persone. Soddisfatto anche il Sindaco, Nicola Barbieri: “Con Omphalos abbiamo iniziato una bellissima collaborazione che si traduce in diversi eventi dallo sfondo sociale. L’intento è quello di sensibilizzare cittadini e turisti nei confronti della disabilità e sostenere le tante iniziative promosse dall’Associazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2018 alle 10:45 sul giornale del 26 luglio 2018 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWWC





logoEV