Cosa sarebbe il Jazz se fosse nato nell’era digitale? Appuntamento al Teatro della Fortuna

2' di lettura Fano 25/07/2018 - La performance audio/video di musica elettronica “SHIRO” dei Nonotak per la prima volta in Italia a Fano il 29 luglio, al Teatro della Fortuna.

L’Associazione Culturale di Fano “Umanesimo Artificiale” il prossimo 29 Luglio alle 21.15 al Teatro della Fortuna presenterà “SHIRO”, una performance audio/video di musica elettronica degli artisti Nonotak, uno studio creativo Giapponese nato dalla collaborazione tra l'illustratore Noemi Schipfer e il musicista/architetto Takami Nakamoto. La performance sarà un’esperienza multisensoriale unica ed immersiva, frutto del dialogo tra uomo e nuove tecnologie, tra tradizione ed innovazione. Dopo essersi esibiti nei principali Festival del mondo, tra cui Sonar (Barcellona), MUTEK (Montreal, Argentina), Mapping Festival (Geneva), Elettra (Montreal), Nuit Blanche (Parigi), Roppongi Art Night (Tokyo), Stereolux (Nantes), Nokia by Lumia (Istanbul), la performance farà tappa per la prima volta in Italia a Fano il 29 Luglio.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Umanesimo Artificiale” in collaborazione con il Fano Jazz Network e la Fondazione Teatro della Fortuna, ed inserito nel calendario del Fano Jazz By The Sea 2018. L’Associazione Culturale “Umanesimo Artificiale” è composta da giovani creativi e professionisti del territorio, con contaminazioni di talenti nazionali ed internazionali. L’intento dell’associazione - ed in particolare modo del suo Presidente, Filippo Rosati, che professionalmente lavora nel campo dell’Intelligenza Artificiale - è di interrogarsi sul significato e sul ruolo dell’essere umano nell’attuale era digitale, dominata da intelligenze artificiali. L’arte è il canale attraverso il quale l’associazione cerca di raggiungere un’audience il più eterogenea possibile, e lo strumento per celebrare nella sua essenza l’interazione tra uomo e macchina. Biglietti acquistabili online su liveticket.it oppure presso il Botteghino del Teatro della Fortuna.

Per informazioni seguire l’evento Facebook, le pagine social di Umanesimo Artificiale oppure scrivere a hello@umanesimoartificiale.xyz Link liveticket: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=217030&InstantBuy=1&CallingPageUrl=http://www.liveticket.it/elenco_opere.aspx?Id=62874#ancWizard






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2018 alle 15:37 sul giornale del 26 luglio 2018 - 309 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, fano, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWXl





logoEV
logoEV