L'eclissi di luna con Mario Tozzi: dalla tv al Museo del Balì per una serata speciale

2' di lettura Fano 13/07/2018 - Venerdì 27 Luglio, in occasione dell'Eclissi di luna più lunga del secolo, avremo il piacere di ospitare al Museo del Balì, il geologo, Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, giornalista e noto conduttore televisivo, professore Mario Tozzi con lo spettacolo: “La terra vista dalla luna”.

Insieme al Professore Tozzi seguiremo in diretta dal nostro Osservatorio Astronomico questo suggestivo evento, per poterlo non solo ammirare, ma apprezzare e capire dal punto di vista scientifico grazie anche al supporto di proiezioni in tempo reale del fenomeno. Le eclissi di Luna non sono un fatto eccezionale, ma questa sarà la più lunga in termini di tempo: la fase di totalità durerà circa un'ora e 43 minuti, 40 minuti in più della media e sarà inoltre l’eclissi più lunga da qui al 2100, un piccolo record da non perdere!

Il Parco del Balì, diventerà quindi il palcoscenico dove la Natura si mostrerà in tutta la sua straordinarietà...e non solo: dalle 20:00 infatti ci sarà la possibilità di cenare gustando prodotti del nostro territorio, in tavoli appositamente allestiti.

Una serata di informazione e spettacolo che rientra nella rassegna promossa ormai da diversi anni dal Museo del Balì :“La scienza parla Pop”, cicli di conferenze per coinvolgere il pubblico, soprattutto i “non addetti ai lavori”; comunicare la scienza, mantenere vivo l'interesse, coltivare la curiosità e creare un rapporto diretto tra scienziato e pubblico, sono tutti ingredienti fondamentali per fare scienza e per colmare quel gap che a volte inevitabilmente si crea.

Riportare la scienza ad una dimensione più popolare è lo scopo di questa rassegna che ha ottenuto negli anni tanti consensi. Un evento da non perdere per gli appassionati e per tutti quelli che vorrebbero vedere questa lunga eclissi con gli strumenti e la professionalità di un moderno Science Center come il Museo del Balì e con il privilegio in più di essere gudati da un ospite d'Eccezione come Mario Tozzi per vivere assieme a noi un'emozione unica e sicuramente da ricordare!

La serata è su prenotazione al costo di 20 euro.
Per menù cena e prenotazione telefonare allo 0721892390 (interno 6) oppure 392-1790849 entro e non oltre giovedì 26 Luglio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 10:30 sul giornale del 14 luglio 2018 - 3062 letture

In questo articolo si parla di cultura, scienza, televisione, saltara, museo del balì, luna, calcinelli, scienze, colli al metauro, mario tozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWzi