FanOpera Summer School, seconda masterclass per lirici con Patrizia Orciani, Carlo Barricelli e Leone Magiera

Dopo il successo della prima edizione lo scorso anno, l'Associazione Culturale OperaStudio School e la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano proseguono questo importante progetto dedicato ai giovani che si approcciano alla professione di cantanti lirici. Unico comune denominatore vivere un’esperienza completa a 360º, la cui fine possa essere l’inizio di una grande vita artistica per i partecipanti.
L’edizione 2018 è concentrata in una settimana di intenso lavoro tecnico ed interpretativo. La masterclass è guidata da Patrizia Orciani, celebre soprano fanese e dalla straordinaria voce del tenore Carlo Barricelli, con la Direzione Artistica e Musicale del M° Leone Magiera, amico e maestro del grande Luciano Pavarotti.
Mercoledì 18 luglio alle ore 21, a conclusione del corso, gli allievi si esibiranno in un Saggio finale al Teatro della Fortuna, accompagnati dall'Orchestra Senza Spine di Bologna diretta dal M° Tommaso Ussardi, in cui interpreteranno le arie più belle dello scenario operistico italiano.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 15:02 sul giornale del 14 luglio 2018 - 378 letture
In questo articolo si parla di teatro, fano, lirica, spettacoli, teatro della fortuna, Fondazione Teatro della Fortuna, cantanti
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aWzG