FanOpera Summer School, seconda masterclass per lirici con Patrizia Orciani, Carlo Barricelli e Leone Magiera

1' di lettura Fano 13/07/2018 - Dall’11 al 18 luglio 2018 il Teatro della Fortuna di Fano ospita FanOpera Summer School, seconda edizione della masterclass intensiva per cantanti Lirici.

Dopo il successo della prima edizione lo scorso anno, l'Associazione Culturale OperaStudio School e la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano proseguono questo importante progetto dedicato ai giovani che si approcciano alla professione di cantanti lirici. Unico comune denominatore vivere un’esperienza completa a 360º, la cui fine possa essere l’inizio di una grande vita artistica per i partecipanti.

L’edizione 2018 è concentrata in una settimana di intenso lavoro tecnico ed interpretativo. La masterclass è guidata da Patrizia Orciani, celebre soprano fanese e dalla straordinaria voce del tenore Carlo Barricelli, con la Direzione Artistica e Musicale del M° Leone Magiera, amico e maestro del grande Luciano Pavarotti.

Mercoledì 18 luglio alle ore 21, a conclusione del corso, gli allievi si esibiranno in un Saggio finale al Teatro della Fortuna, accompagnati dall'Orchestra Senza Spine di Bologna diretta dal M° Tommaso Ussardi, in cui interpreteranno le arie più belle dello scenario operistico italiano.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 15:02 sul giornale del 14 luglio 2018 - 383 letture

In questo articolo si parla di teatro, fano, lirica, spettacoli, teatro della fortuna, Fondazione Teatro della Fortuna, cantanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWzG





logoEV
logoEV