A Terre Roveresche un concerto in vigna in memoria di Peppe Nigra

1' di lettura Fano 12/07/2018 - L’associazione Fondo Peppe Nigra, in collaborazione con l’Azienda Agraria Guerrieri, organizza un evento speciale: “UN PIANO PER PEPPE”, concerto che il musicista Mario Mariani dedica all’amico Peppe e che avrà luogo venerdì 13 luglio alle ore 21.00 all'aperto nella suggestiva cornice dell'azienda, in Via San Filippo 24 a Piagge - Terre Roveresche.

Il concerto, che Mario definisce “immaginifico cinematografico irriverente”, sarà accompagnato nella sua prima parte dalla videoproiezione su maxischermo del cortometraggio muto “FRANKENSTEIN” (USA, 1910, di J. Searle Dawley) che costituisce il primo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Mary Shelley. Nel corso della serata sarà offerta una degustazione dei migliori vini dell’azienda. I posti disponibili per la serata sono già esauriti dallo scorso lunedì, a testimonianza del grande interesse e gradimento per l’iniziativa. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 15 luglio.

L’associazione Fondo Peppe Nigra ringrazia l’Azienda Agraria Guerrieri per la collaborazione e la grande sensibilità dimostrate. Mario Mariani nasce a Pesaro nel 1970, dove nel 1995 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini”. Pianista eclettico e affermato compositore, è in grado di spaziare dalla musica contemporanea alle performance teatrali scrivendo colonne sonore per cinema e televisione. Concertista in Italia, Europa e Stati Uniti, è solista in formazioni da camera e orchestra (tra le numerose commissioni sono da segnalare le musiche composte per il Festival del Cinema di Venezia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2018 alle 11:20 sul giornale del 13 luglio 2018 - 444 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, peppe nigra, Terre Roveresche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWxI





logoEV
logoEV