Blackout 3 Wind: colpita anche Fano (ma qualcuno ha già risolto, ecco come)

Il traffico dati ha smesso di funzionare durante la notte, e da allora niente pare essere cambiato. Dal canto suo, l'azienda di telefonia - di cui non funziona neppure il 133, il numero per l'assistenza - ha fatto sapere su Twitter che si sta adoperando per risolvere la questione. Intanto sui social si susseguono le segnalazioni e i messaggi di protesta, contrassegnati dagli hashtag #3down e #tredown. I clienti 3 Wind attendono, soprattutto quelli del centro-nord, compresi gli abitanti di Fano e dintorni che si appoggiano sulla rete di questo gestore. Tra loro anche gli utenti Iliad, la nuova azienda di telefonia che fa riferimento proprio alla rete 3 Wind.
Eppure qualcuno sembra essere riuscito a metterci una pezza. Alcuni utenti hanno infatti segnalato che, per risolvere il problema, basta effettuare una nuova ricerca di rete dal proprio telefono. Sullo schermo dovrebbe apparire un’altra rete denominata “3 ITA 3G”, oltre a quella non funzionante a cui si è già agganciati. Pare che basti selezionarla per ricominciare a utilizzare il proprio traffico dati.

Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2018 alle 12:10 sul giornale del 11 luglio 2018 - 2472 letture
In questo articolo si parla di attualità, telefoni, redazione, telefonia, smartphone, disservizi, articolo, telefoni cellulari, Simone Celli, 3 wind, operatori telefonici, blackout 3 wind, 3down, tredown
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aWrA
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor