Prodotti agricoli, da sabato 7 luglio il mercato di Campagna Amica si sposta in via Garibaldi

E lo si fa offrendo un ricco buffet con i prodotti del territorio a chilometro zero offerto dagli agricoltori di Coldiretti Pesaro Urbino. Dalle 9 alle 11.30 si potrà partecipare al gustoso rinfresco tra la decina di stand gialli presenti nella nuova area mercatale. Appuntamento per tutti, dunque, con un paniere da far invidia: frutta, come le pesche di Montelabbate a marchio QM, verdura, pane a lievitazione naturale cotto a legna, carni , salumi e formaggi.
Nella Provincia di Pesaro Urbino, come in generale nelle Marche, le produzioni sono molteplici e la qualità è un segno distintivo. Una realtà, quella dei mercati di Campagna Amica, che coinvolge sempre più aziende agricole marchigiane con agricoltori responsabili e consapevoli del loro saper fare. Gente che ci mette la faccia in un patto di fiducia con il pubblico dei consumatori all’insegna della qualità, della genuinità, della filiera corta e della trasparenza nel settore alimentare. Che, grazie alla presenza di persone sempre più attente a ciò che si compra e che si mette in tavola, è la carta vincente delle aziende agricole e, più in generale, di tutta l’economia del territorio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2018 alle 15:23 sul giornale del 07 luglio 2018 - 802 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, mercato, agricoltura, coldiretti, pincio, via garibaldi, prodotti agricoli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aWly