Carnevale di Fano, dal 2019 si pagherà l’ingresso. Tutti i dettagli su biglietti e prezzi

Carnevale di Fano 2018 1' di lettura Fano 06/07/2018 - Niente più code ai varchi. Ma – soprattutto – niente più ingresso libero. Dopo anni il Carnevale di Fano cambia volto, perlomeno per quanto riguarda l’accesso. Perché, dal 2019, si dovrà pagare il biglietto. Lo si sapeva già da un po’. La novità è che il consiglio direttivo dell’Ente Carnevalesca, durante l’incontro di giovedì 6 luglio, ha deciso tutti i dettagli. Sono diverse, infatti, le fasce di prezzo previste.

Il biglietto intero sarà di 10 euro. Quello ridotto – riservato a minorenni, over 65, gruppi di 25 persone e convenzionati – costerà 7 euro. Introdotta anche la fascia del “ridottissimo”: pagherà infatti 1 solo euro chi possiede già il biglietto per il palco o per la tribuna, chi è titolare della tessera dell’Ente Carnevalesca 2019, e i bambini alti fino a 140 centimetri. La tribuna? Costerà 14 euro a persona, mentre la spesa complessiva per il palco sarà di 210. I biglietti saranno acquistabili anche online. La Carnevalesca si riserva di fornire ulteriori informazioni durante i prossimi mesi.

“Abbiamo portato avanti l’idea dell’ingresso a pagamento perché una manifestazione importante come questa va valorizzata nel giusto modo. Il prezzo sarà calmierato e accessibile a tutti”. Parole della presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli, secondo cui questa scelta corrisponde a una sfida, a “un passo apparentemente scomodo” che però può portare ulteriori fondi per migliorare sempre di più il Carnevale d Fano. “Questi due anni di gestione – ha concluso la Giammarioli - sono serviti anche per appianare i conti dell’Ente, così come per sistemare vicissitudini burocratiche che andavano risolte. Da adesso in poi potremo lavorare con maggior serenità”.








Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2018 alle 13:03 sul giornale del 07 luglio 2018 - 5440 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, redazione, eventi, carnevale di fano, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWlk





logoEV
logoEV