Ponte Sasso, problemi al nuovo sottopasso. Paolini: "Resta agibile, risolveremo quanto prima"

sottopasso Ponte Sasso 1' di lettura Fano 05/07/2018 - Nonostante prima dell’inaugurazione sia stato collaudato con tutte le verifiche del caso, il sottopasso di Ponte Sasso ha ultimamente presentato alcuni problemi. Si tratta di fessurazioni nel calcestruzzo utilizzato per la realizzazione della struttura, dovute alla presenza di sali negli inerti consegnati dal fornitore alla ditta costruttrice. Il fenomeno, imprevedibile al momento della costruzione, è stato analizzato da specialisti del settore con svariati esami specifici attraverso ultrasuoni e altre procedure.

I problemi di fessurazione sono emersi da pochi giorni, ciò nonostante, tempestivamente sono stati fatti accertamenti e si è già svolta una riunione dei tecnici comunali con la ditta costruttrice, il suo staff tecnico e Ferrovie dello Stato per correggere e risolvere il problema. La situazione è al momento in fase di valutazione, nei prossimi giorni quando si avrà ben chiara la gravità del fenomeno, si deciderà se procedere con un puntellamento della struttura e in caso con un intervento correttivo a stagione conclusa. L’area rimarrà comunque fruibile in tutta sicurezza durante l’estate e ovviamente monitorata giorno per giorno. Eventuali interventi correttivi saranno a carico della ditta costruttrice.

“Esprimiamo grande rammarico per questa situazione – ha commentato l’assessore all’Urbanistica Marco Paolini -, finalmente siamo riusciti a consegnare un’opera pubblica che i residenti della zona chiedevano da 40 anni e purtroppo è emerso questo fenomeno che si verifica solo dopo mesi dalla posa della struttura. Voglio comunque rassicurare i residenti della zona dicendo loro che la situazione sarà risolta quanto prima, senza creare troppi disagi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2018 alle 16:20 sul giornale del 06 luglio 2018 - 1110 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, fano, comune di fano, ponte sasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWjn





logoEV
logoEV