Fanocenter si conferma punto di riferimento per il territorio e prepara gli eventi estivi

Fanocenter 4' di lettura Fano 03/07/2018 - Ad otto mesi dal restyling e dall'ampliamento, Fanocenter moltiplica il fatturato e le presenze dei visitatori.

Il Centro si conferma così il punto di riferimento per il territorio, non solo per lo shopping ma anche per i numerosi eventi e i servizi, ai quali si aggiungerà nel mese di settembre la Farmacia Comunale. Per prepararsi alla stagione estiva, Fanocenter ha già in programma un ricco e vario calendario di appuntamenti, che proseguiranno anche a settembre e ottobre: musica, arte, danza, eventi dedicati ai giovani, agli amanti degli animali e agli appassionati di moda.

Il Centro in questi mesi, grazie all'ampliamento e alla riqualificazione avvenuta ad ottobre del 2017 con un investimento di 18 milioni di euro e 200 nuovi posti di lavoro, ha registrato un aumento del fatturato del 49% (da gennaio 2018, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), con un picco del 55% soltanto nel mese di maggio. In media tra gennaio e giugno di quest'anno, rispetto al 2017, ci sono stati il 29% in più di visitatori, con picchi nei mesi di marzo e di giugno.

Le formule vincenti si sono rivelate l'arrivo di nuove insegne e la nuova offerta food.

Tra i nuovi marchi, ad esempio, sono stati particolarmente apprezzati Tiger, Mac, Jack & Jones, Bershka, Stradivarius, O Bag, Pandora, oltre al nuovo reseller Apple Med store.

La nuova offerta food ha inaugurato DeguStazione, l’innovativo format di ristorazione progettato per adeguarsi costantemente alle esigenze e ai gusti dei clienti. Uno spazio che, non a caso, si ispira al tema del viaggio come massima espressione di uno dei suoi valori fondanti: la dinamicità. I visitatori vengono accolti in una stazione di inizio '900, con i mattoncini rossi e i lampioni vintage, dove ogni vagone propone un'eccellenza enogastronomica. Protagonista indiscusso è il cibo, la varietà e flessibilità delle proposte e la qualità delle materie prime in un ambiente unico nel suo genere, con una particolare cura per i dettagli.

È stato apprezzato dai visitatori anche l'Ipermercato, completamente rinnovato guardando ai localismi e che ha visto il ritorno dell'offerta di prodotti tecnologici. Il fatturato, nel solo mese di maggio, è aumentato di quasi il 20% rispetto allo scorso anno.

Considerando la curva positiva delle visite al Centro, Fanocenter vuole offrire un intrattenimento sempre più vario, continuando così a proporsi come piazza per gli eventi. Il filo conduttore di tutti gli appuntamenti è la scelta di valorizzare i talenti e la tradizione culturale locale.

Sabato 7 luglio alle 18.30 i visitatori della Galleria potranno festeggiare l’inizio degli attesi sconti estivi con il grande concerto live di Beppe e la Swing Band. Per questa speciale occasione, negozi e Ipermercato rimarranno entrambi aperti fino alle 22.30. Il 12 luglio alle 18.00 sarà la volta del festival Fano Jazz By The Sea, rassegna nata per dare spazio ai giovani talenti, unendo arte, musica e food: verrà allestita la mostra con gli scatti di Luciano Rossetti, esponente della fotografia Jazz, e alle 19.00 nell'area DeguStazione si terrà il concerto della New Talents Jazz Orchestra, che riunisce 12 musicisti da diverse regioni quali Lazio, Toscana e Sicilia. Già protagonista nei principali teatri italiani, nominata nel 2017 Orchestra Residente della Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica, la New Talents Jazz Orchestra proporrà la rassegna “Our Monk” ispirata al pianista Thelonious Monk. Quella a Fanocenter sarà una delle tappe del tour 2018 in varie città italiane, compreso il Festival Umbria Jazz.

Gli eventi continueranno anche nel mese di settembre e ottobre, con la sfilata dei brand fashion del Centro; una giornata dedicata agli amici a 4 zampe, con esibizioni, sport e sfilate canine; il Galà della Danza, con le esibizioni delle associazioni del territorio; un contest musicale, con gare canore in tutte le Gallerie delle Marche.

A settembre, inoltre, Fanocenter amplierà i servizi con l'arrivo della Farmacia Comunale, che andrà così ad aggiungersi a quelli già presenti: l'area bimbi e la nursery, la fontanella con acqua potabile, i sacchetti free per gli amici a quattro zampe e le ciotole con l'acqua, il servizio di fototessere e il free Wi-Fi, oltre ai parcheggi rosa e per le persone con disabilità, e alle colonnine per la ricarica elettrica dell'auto.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 03-07-2018 alle 09:28 sul giornale del 04 luglio 2018 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWdv





logoEV
logoEV