Giugno boom per Vivere Fano: sfondata la soglia delle 109mila pagine lette. La redazione ringrazia i suoi lettori

vivere fano logo 2' di lettura Fano 02/07/2018 - Un boom di utenti. Un’impennata concretizzatasi in appena un paio di mesi, ma che è il frutto di un lavoro che parte da lontano. Soprattutto, è stata sfondata la barriera delle 100mila pagine visualizzate. Quando? A giugno, proprio quando i siti d’informazione cominciano a soffrire il calo di “ascolti” dell’estate. Vivere Fano, invece, no. Il portale della Città della Fortuna – e del suo entroterra – continua a crescere imperterrito.

Nel mese che si è appena concluso, sono state più di 109mila le volte in cui gli utenti hanno aperto una delle nostre pagine. Maggio era già stato più che lusinghiero, ma giugno ha fatto registrare un dato particolarmente significativo: rispetto ad aprile, il numero dei lettori che hanno scelto Vivere Fano come giornale di riferimento è cresciuto di due volte e mezzo. E con loro – di pari passo – le pagine visualizzate.

Sono soltanto alcuni dei dati che ci spingono a fare di più. E – soprattutto – a farlo sempre meglio. Nel tempo abbiamo aumentato il numero di articoli giornalieri, curando sempre di più sia la parte testuale sia quella fotografica. Abbiamo iniziato anche a produrre qualche diretta video, per mostrare agli utenti la loro città in tempo reale, così da arricchire ulteriormente il grande racconto del nostro territorio.

Dall’inizio dell’anno abbiamo progressivamente incrementato anche la nostra presenza sui social network, in primis sui gruppi Facebook della nostra area d’interesse. Che – va ricordato – non si limita alla sola Fano, ma anche a tutte le sue frazioni e all’immediato entroterra. Da Mondavio a Fosso Sejore, da Rosciano a Sant’Ippolito, passando per Pergola, San Costanzo, Colli al Metauro, Mondolfo e altri comuni limitrofi.

Il futuro? Pieno d’impegno e di una sinergia sempre più forte con i nostri lettori, che giorno dopo giorno stanno iniziando a conoscere e ad apprezzare il nostro lavoro. Oggi la redazione si sente soddisfatta dei risultati raggiunti, ma di certo non si accontenta. Nel frattempo, un doveroso e sentito grazie ai tanti lettori di Vivere Fano. Per la loro fiducia, e per averci offerto parte del loro bene più prezioso. Il tempo.

________________________________________________________________________________________

Ricordiamo, inoltre, che in via sono attivi i servizi gratuiti di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram e Messenger.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero .
Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano.

La redazione seleziona le notizie più importanti e le invia direttamente sul tuo cellulare.








Questo è un editoriale pubblicato il 02-07-2018 alle 11:51 sul giornale del 03 luglio 2018 - 348 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, giornali, vivere fano, giornalismo, informazione, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWbO





logoEV
logoEV