Passaggi Festival prende "Il Volo". Mostre, libri e baritoni: tutte le foto della prima giornata

1' di lettura Fano 28/06/2018 - Inaugurazioni, incontri, dibattiti. E soprattutto libri. È cominciata in grande stile la sesta edizione di Passaggi Festival, la rassegna di saggistica che per altri quattro giorni porterà Fano alla ribalta della cultura nazionale. Tra i grandi nomi della prima serata anche quello del produttore discografico Michele Torpedine, affiancato da un ospite annunciato soltanto alla vigilia: Gianluca Ginoble, baritono del trio Il Volo, che a fine serata si è concesso per alcuni selfie con i clienti dei bar di Piazza XX Settembre.

Di altrettanto valore culturale l’incontro con il giornalista Marino Bartoletti, volto televisivo e molto amato soprattutto tra chi segue assiduamente lo sport. Ma Passaggi Festival è pure arte. Tra gli eventi della prima giornata anche l’inaugurazione delle mostre curate dall'art manager del festival Paola Gennari, con la partecipazione della fotografa palermitana Letizia Battaglia, protagonista di un’esposizione personale inserita nel palinsesto di Passaggi. Tanti, poi, gli spettatori presenti, come dimostrano anche i numeri scatti che ritraggono – e a loro modo raccontano - questo esordio.








Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2018 alle 16:00 sul giornale del 29 giugno 2018 - 718 letture

In questo articolo si parla di libri, musica, cultura, fano, passaggi festival, articolo, il volo, michele torpedine, gianluca ginoble, saggistica, marino bartoletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV58





logoEV
logoEV