Nuoto: il 1° luglio la 37esima edizione del meeting "Sprinter Day"

1' di lettura Fano 28/06/2018 - La A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto Fano organizza Domenica 1 Luglio 2018 la 37ª edizione del Meeting di Nuoto “Sprinter Day”, che si svolgerà nella Piscina estiva “Felice e Guido Ricci”.

E' una gara storica che si svolge sempre la prima domenica di luglio: al mattino per la categoria Propaganda (da 6 a 10 anni) sono previsti circa 80 atleti; nel pomeriggio per la categorie Esordienti A, Esordienti B ed Assoluti (da 10 anni in su) già iscritti circa 180 partecipanti.

E’ sicuramente una tra le più longeve manifestazioni a livello Nazionale di nuoto: si tratta infatti di una felice invenzione dell’82 e inizialmente l’evento era denominato per la sua strutturazione la Formula Uno del Nuoto non a caso sul podio sono passati molti azzurri del passato e del presente.

I migliori specialisti della velocità si daranno battaglia nell'arco della giornata sulla distanza breve dei 50 metri per i quattro stili di gara più le staffette miste e stile libero sostenuti come sempre dal numeroso e caloroso pubblico sempre presente ad ogni edizione della manifestazione.

Questo evento si svolge nella Piscina Estiva Felice e Guido Ricci, in una splendida location, che permette a tutte le squadre provenienti da tutta Italia di godersi una domenica di sport, spiaggia mare e buona cucina. Già 14 le società partecipanti provenienti da varie regioni d'Italia.

Si ricorda che come spesso accade negli eventi organizzati dalla Fanum Fortunae nuoto, una parte delle iscrizioni viene donata a Telethon.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2018 alle 16:52 sul giornale del 29 giugno 2018 - 420 letture

In questo articolo si parla di nuoto, fano, sport, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV6w





logoEV
logoEV