Ruba bici di fronte a una bambina: donna colta sul fatto dalle telecamere

2' di lettura Fano 26/06/2018 - Le immagini raccolte dalle telecamere non fanno capire di chi si tratti, ma di certo è chiaro il gesto. Si sa che è una donna, e soprattutto che ha rubato una bicicletta mentre era in compagnia di una bambina. Il mezzo appartiene alla figlia della titolare di una nota piadineria fanese, che ha subito lanciato l’allarme sui social facendo rimbalzare su Facebook il fermo immagine che immortala il momento del furto.

Il tutto è avvenuto in via Magnanini, uno dei vicoli di viale Piceno. Le telecamere riprendono costantemente tutta l’area. “Due anni fa abbiamo subito altri furti, così ci siamo dovuti tutelare”, ha raccontato l’esercente. La bici è stata rubata tra le 14 30 e le 15 di domenica 24 giugno. Il fatto è chiaro: una donna passava di lì insieme a una bimba – magari sua figlia, chissà – con un pupazzo in mano, si è introdotta nella piccola via e ha “prelevato” la bicicletta, un vecchio modello da uomo color crema, ma utilizzato per anni da una giovane ragazza. Poi è salita in sella, facendo sparire le tracce del velocipede. La scoperta del furto risale a nemmeno un’ora dopo. La titolare della piadineria, di ritorno dal mare intorno alle 15 45, si è subito accorta che la bici di sua figlia non era più al suo posto.

“Dalle immagini delle telecamere pensavo di vedere in azione un ragazzetto – ha detto la donna -, invece no. La mia rabbia non è tanto per il fatto in sé, ma perìr il valore affettivo di quella bicicletta. L’avevo regalata a mia figlia dopo la promozione di terza media”. A far indignare la donna, però, è proprio il fatto che l’autrice del gesto abbia fatto tutto questo di fronte a quella che potrebbe essere benissimo sua figlia. “Ci sono rimasta male - ha concluso l’esercente -, è un insegnamento sbagliatissimo. E dire, poi, che ci sono pure i cartelli che avvertono della presenza di telecamere”. Il monito in bella vista non ha funzionato, ma probabilmente l’appello sui social sì: intorno alle 10 di martedì 26 giugno la bici è stata ritrovata, abbandonata di fronte agli uffici dell’Inps.








Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2018 alle 15:59 sul giornale del 27 giugno 2018 - 1449 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, redazione, bici rubate, furto di biciclette, bici ritrovate, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV1A





logoEV
logoEV