Domenica arriva il terzo torneo "Palio del Liocorno"

1' di lettura Fano 26/06/2018 - Domenica 1 luglio 2018, l’associazione sportiva dilettantistica fanese “Compagnia malatestiana del Liocorno - Arcieri di Fano” organizza il terzo torneo "Palio del Liocorno" gara FITAST (Federazione Italiana Tiro con Arco Storico e Tradizionale).

Oltre 250 arcieri provenienti da tutta Italia, vestiti in abiti medievali, animeranno il centro della città di Fano lungo un percorso circolare che dalle mura romane condurrà prima al chiostro di Sant'Agostino per procedere verso il Patty's Bar, poi alla Rocca malatestiana, passando per via De Amicis, la darsena borghese e tornare lungo via delle Rimembranze. Gli Arcieri si sfideranno su un percorso di 20 piazzole con bersagli di varia natura, per aggiudicarsi la vittoria finale.

L’evento avrà inizio alle 8.30 e occuperà l’intera mattinata. Questa manifestazione apre una ricca stagione di eventi per gli arcieri del “Liocorno” di Fano, con appuntamenti centrali come il “Palio del Conte” a Frontone a metà luglio e il “Palio delle Contrade” che si terrà a Fano verso la fine agosto; attività, queste, svolte assieme all’associazione fanese de “La Pandolfaccia”. Prevista anche una visita guidata alla città per gli accompagnatori e curiosi. Partenza presso il Teatro della Fortuna alle ore 9,45. Chi volesse ulteriori informazioni può visitare la pagina Facebook Arcieridelliocorno








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2018 alle 13:45 sul giornale del 27 giugno 2018 - 375 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVZ9





logoEV
logoEV
logoEV