“Chef & Sindaci”, a Isola del Piano torna la serata in locanda

giuseppe paolini sindaco di isola del piano 2' di lettura Fano 26/06/2018 - Sei piatti di pasta diversi, tutti a base di grani antichi, creati da sei chef insieme ad alcuni Primi Cittadini della provincia di Pesaro-Urbino, che si cimentano ai fornelli per valorizzare la cultura gastronomica del territorio. La serata speciale “Chef & Sindaci” torna mercoledì 27 giugno alle 20.30 nel magnifico scenario della Locanda Girolomoni, sulle colline di Isola del Piano.

Durante l’evento, volto a valorizzare la biodiversità, sarà possibile assaporare la pasta di grani antichi come Graziella Ra, Cappelli e Farro Triticum Diccocum. L’evento è organizzato in collaborazione con Raffaele Papi, sommelier AIS di Urbino e Montefeltro, e con Giuseppe Paolini, Sindaco di Isola del Piano.

Si tratta di un momento conviviale in cui coinvolgere il territorio con i suoi vini e la nostra pasta, coinvolgendo i ristoranti che ogni giorno promuovono la nostra cultura attraverso la cucina e chi in prima persona è chiamato a prendere decisioni sul nostro territorio”, dichiara Andrea Marzoli, chef della Locanda Girolomoni.

I cuochi coinvolti sapranno valorizzare la tradizione culinaria locale con un guizzo di innovazione, utilizzando ingredienti a km Zero, nel rispetto dell’agricoltura marchigiana e della stagionalità. La cena avrà un costo di 25 euro bevande incluse, più 5 euro che saranno devoluti in beneficienza all'associazione Camminando sui tuoi passi, fondata in memoria di Sara Bracci. Donna importante per il nostro territorio, conosciuta per le innumerevoli iniziative enogastronomiche volte a valorizzare luoghi, prodotti e persone, se n'è andata il 31 maggio scorso. L'Associazione si propone di continuare i progetti e i sogni di Sara, camminando sui suoi passi.

Per info e prenotazioni sulla serata “Chef & Sindaci” è possibile contattare direttamente la Locanda Girolomoni al numero 0721 720126.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2018 alle 17:08 sul giornale del 27 giugno 2018 - 381 letture

In questo articolo si parla di attualità, isola del piano, girolomoni, chef & sindaci, cooperativa agricola girolomoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV1J





logoEV
logoEV
logoEV