Il mondo femminile protagonista del Carnevale di Fano 2019, il tema votato all'unanimità dal consiglio dell’Ente Carnevalesca

2' di lettura Fano 22/06/2018 - Votato all’unanimità dal consiglio dell’Ente Carnevalesca il tema ufficiale della prossima kermesse. Pubblicato inoltre il bando per la realizzazione dei carri allegorici. La donna in tutte le sue sfaccettature, nella sua bellezza e nella sua forza, nelle sue manie, nelle sue battaglie, nei suoi successi e anche nelle sue sofferenze.

Sarà questo il tema del Carnevale di Fano 2019 votato all’unanimità durante l’ultimo consiglio dell’Ente Carnevalesca. La donna sarà quindi la grande protagonista dell’evento invernale più importante della Regione, a partire dai carri i quali dovranno tenere ovviamente conto del tema in questione. I giganti di cartapesta potranno celebrare la figura femminile da diversi punti di vista, a partire dalla presa in giro ironica e satirica, al trattamento di temi più importanti e delicati.

“Questo è un tema che mi è particolarmente caro – ha commentato la presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli – e sono davvero contenta che tutto il consiglio condivida questa idea e abbia deciso di portarla avanti. Dobbiamo distinguerci dagli altri Carnevali italiani e per farlo vogliamo puntare ad argomenti che meritano di essere trattati con maggiore attenzione. Vogliamo che la gente venga al Carnevale di Fano, che si diverta, che partecipi al getto e che, soprattutto, torni a casa non solo con una busta piena di dolciumi ma con uno spunto di riflessione”.

Non solo carri e sfilate, il tema scelto dall’Ente Carnevalesca, verrà trattato anche negli eventi collaterali, laboratori, spettacoli e nei tanti appuntamenti che si svolgeranno durante le tre settimane della manifestazione. Non verranno ovviamente messi da parte la cultura, lo sport, le tradizioni, il sociale, il divertimento, ma tutti i vari argomenti ruoteranno in qualche modo attorno al mondo femminile.

Rimanendo in tema di Carnevale di Fano 2019, è appena stato pubblicato sul sito ufficiale dell’evento www.carnevaledifano.com, il bando per la selezione dei progetti finalizzati alla costruzione di carri allegorici per la prossima manifestazione. Come si legge nel bando, i progetti presentati dovranno tenere conto del tema dell’evento 2019, della storia e delle tradizioni popolari che contraddistinguono il Carnevale di Fano. Potranno partecipare al bando, associazioni regolarmente costituite e soggetti singoli che possiedono capacità tecnico-organizzative per la costruzione di carri allegorici. Tutti i dettagli del bando sono consultabili sul sito ufficiale della manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2018 alle 10:28 sul giornale del 23 giugno 2018 - 371 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVSx





logoEV
logoEV