"Giochi senza barriere": Fano terza classificata all'evento della famiglia di Bebe Vio

Le grandi protagoniste sono state le 8 squadre provenienti da altrettante città d’Italia: Torino, Milano, Treviso, Livorno, Assisi, Roma, Oristano a anche Fano!
Le squadre, pronte a scendere nell’Arena per sfidarsi, erano composte da adulti e bambini, disabili e normodotati insieme e saranno capitanate dai grandi ospiti della serata quali Fedez e Bebe Vio che è stata padrona di casa, Paola Turci, Benji e Fede, Elodie, Lorenzo Baglioni, i ragazzi di amici e dal mondo dello sport, Martin Castrogiovanni, Jury Chechi, Massimiliano Rosolino, Valentina Vezzali. Paolo Marcantognini ha organizzato un pullman e ben 30 fanesi tra giocatori e accompagnatori sono partiti per Roma per affrontare la sfida sportiva.
La squadra era capitanata dal fanese Lorenzo Marcantognini che ha voluto al suo fianco i compagni della Nazionale Italiana Amputati Arturo Mariani, Riccardo Tondi e Luigi Magi. Presente anche l'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco. A coordinare la squadra Emuanele Lambertini leader mondiale tra gli under23 di fioretto e spada paralimpica.
I vip presenti nella squadra fanese che con simpatia hanno accompagnato i ragazzi sono stati la campionessa di scherma Valentina Vezzali, il Cantante Lorenzo Baglioni ed il giornalista Giordano Bruno.
La squadra di Fano si è posizionata terza ed a salita sul podio in diretta streaming sul canale Eleven Sport. Una bellissima manifestazione ha dimostrato che lo sport fa bene e che la disabilità non è assolutamente un ostacolo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2018 alle 12:21 sul giornale del 16 giugno 2018 - 365 letture
In questo articolo si parla di fano, sport, comune di fano, Bebe Vio
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aVDG
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor