Monteporzio: 3° edizione del raduno aeromodellistico "Valcesano Air Model Show"

2' di lettura Fano 07/06/2018 - Presso l’Aviosuperficie Valcesano sono in programma 2 raduni aeromodellistici; Il primo domenica 10 giugno. Si tratta della 3° edizione del raduno aeromodellistico non competitivo denominato VAMS 2018 acronimo di “Valcesano Air Model Show”.

Dalle ore 9 circa si potranno ammirare a terra ed in volo i migliori esemplari di riproduzioni in scala di aeromodelli.
Aerei, jet da 3 metri, elicotteri, riproduzioni in scala ed acrobatici e droni si esibiranno in volo supportati dal commento tecnico e storico di uno dei più competenti speaker della zona, Piero La Terza.

Si tratterà di uno spettacolo puro offerto gratuitamente a coloro che verranno ad assistere al raduno, con la possibilità inoltre, di conoscere le tecniche e le competenze che ci celano dietro questo hobby.
Forse pochi sanno che dietro l’aeromodellismo vi sono competenze quali aerodinamica, elettronica, meccanica, disegno tecnico, tecniche di costruzioni, falegnameria di precisione, utilizzo di materiali compositi innovativi quali fibra di carbonio etc.

Inoltre, il pilotaggio di aerei, che raggiungono anche 500 km/h, impone l’apprendimento di abilità non comuni, che possono poi essere spese anche in campo lavorativo. Non pochi aereomodellisti sono diventati piloti di aerei alcuni conterranei anche su aerei di linea. Altri sono diventati istruttori certificati di Droni, altro settore in crescita esponenziale.
Il secondo evento in programma per la settimana successiva 16 e 17 luglio, si tratta di una delle 3 prove del campionato italiano denominato “Top Gun Edf “ per jet elettrici.

Si tratta di un eventi di alto livello che portano all’attenzione nazionale il territorio di Valcesano (Monte Porzio) essendo già inseriti su i più importanti siti web internazionali del settore non che sulla rivista MODELLISMO.

L’Avioclub Valcesano è inoltre partner organizzatore del Pesaro Air show 2018 in programma domenica 17 sul lungomare di Pesaro dove sarà protagonista la Pattuglia Acrobatica Nazionale - “Frecce Tricolori” .

Per ora godiamoci il Valcesano Air Model Show 2018. Vi aspettiamo numerosi!!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2018 alle 10:05 sul giornale del 08 giugno 2018 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVmR





logoEV
logoEV