In uscita il nuovo disco del vibrafonista fanese Marco Pacassoni dal titolo “Frank & Ruth”

1' di lettura Fano 05/06/2018 - Il prossimo 9 giugno è prevista l’uscita del nuovo disco del vibrafonista fanese Marco Pacassoni dal titolo “Frank & Ruth”, la data di pubblicazione è voluta ed è relativa al trentesimo anniversario dell’ultimo concerto che Frank Zappa tenne in Italia proprio nel 1988.

Marco Pacassoni, solista di vibrafono e marimba nonchè raffinato compositore, negli ultimi anni è considerato uno dei nomi più interessanti nel panorama jazzistico nazionale.

Questo nuovo progetto, ambizioso ed originale, è un tributo all’importanza del vibrafono e della marimba nella musica di Frank Zappa durante il periodo considerato il più ispirato della sua lunga discografia (1967 - 1977) e dove era presente la talentuosa e virtuosa percussionista, Ruth Underwood.

Al fianco di Marco Pacassoni in questa produzione, oltre ai suoi storici collaboratori, Enzo Bocciero al pianoforte e Lorenzo De Angeli al basso elettrico, troviamo la funambolica vocalist Petra Magoni e il formidabile batterista statunitense Gregory Hutchinson, oltre che al chitarrista Alberto Lombardi anche in veste di produttore artistico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 20:44 sul giornale del 06 giugno 2018 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVjR





logoEV
logoEV