x

Maltempo e caos: sottopassi allagati e strade impraticabili a causa del temporale [FOTO]

1' di lettura Fano 23/05/2018 - Pioggia scrosciante, tombini che non ricevono, traffico in tilt. Nei giorni di maltempo più intenso tutto questo sembra un film impossibile da evitare. Il temporale di questa mattina ha infatti creato non pochi disagi nella Città della Fortuna, tra allagamenti e rallentamenti della circolazione. Scatenando anche l’ira di diversi fanesi.

Come sempre, i maggiori disagi si sono verificati a ridosso dei sottopassi ferroviari, in particolare in quello all’ingresso della zona Lido. Un annoso problema - per i residenti e non solo - a cui si sta provando a porre rimedio anche attraverso il prolungamento degli scolmatori. Si spera che le cose possano cambiare al più presto, anche perché in mattinata la situazione si è fatta critica nell’arco di pochi minuti, a causa delle precipitazioni particolarmente intense.

I cittadini hanno lamentato disagi in diversi tratti della città. Ad esempio, a un certo punto via IV Novembre si presentava completamente allagata, sempre a causa dei tombini che non ricevono e che riversano l’acqua in strada. Situazione analoga nelle strade limitrofe, sia in direzione Fano sia verso Rosciano. Un’altra zona critica della città è l’incrocio tra viale Colombo e viale Alighieri, per non parlare dell'intersezione tra via Pisacane e via della Repubblica. Dita puntate ancora una volta contro i tombini. “Sono anni che chiediamo di controllarli”, hanno fatto sapere alcuni cittadini. Il Comune, però, ha ricordato proprio questa mattina che proseguono i lavori di pulizia delle caditoie. Conclusione prevista entro fine giugno.








Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2018 alle 16:58 sul giornale del 24 maggio 2018 - 639 letture

In questo articolo si parla di cronaca, traffico, fano, maltempo, redazione, caditoie, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aURo





logoEV
logoEV