x

I 102 anni di Giuseppe Ottaviani: una grande festa per l’atleta Master di Sant’Ippolito

1' di lettura Fano 22/05/2018 - Un evento speciale dedicato a uno sportivo sui generis. Giuseppe Ottaviani è molto più di un atleta. Alla veneranda età di 102 anni è un esempio per tutti, la testimonianza vivente di quanto lo sport sia sinonimo di salute. E perché no, anche di buon umore. Ad Ancona si è svolta in questi giorni una grande festa per il suo compleanno, insieme a tanti atleti master invitati per l’occasione.

Prima alla pista d’atletica Italico Conti, poi al palaindoor: Ottaviani è stato celebrato come merita in due location della città dorica tutt’altro che casuali. Non si è trattato, infatti, di una kermesse fine a se stessa, ma una vera gara, a cui però il 102enne non ha partecipato a causa di un recente infortunio. Una precauzione che probabilmente non dipende soltanto dall’età, ma anche e soprattutto dalla voglia di affrontare al meglio le gare future. Perché – pare cosa certa – Ottaviani non si fermerà.

Gioia, salute, esperienza da vivere: così il celebre atleta di Sant’Ippolito ha definito lo sport. Le parole di Ottaviani trasudano amore per ciò che l’ha reso famoso, come hanno potuto constatare i presenti alla festa. A 102 anni, infatti, può vantare di aver collezionato un ricco palmares di medaglie, spiccando in discipline come il lancio del disco, i 60 metri piani e il salto in alto. E, soprattutto, può dire di essere ancora in pista. Letteralmente.








Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2018 alle 00:44 sul giornale del 23 maggio 2018 - 930 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, redazione, ancona, sant'ippolito, giuseppe ottaviani, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUNM





logoEV
logoEV