Bowling: concluso con successo il quarto torneo UISP per persone diversamente abili a Fano

1' di lettura Fano 22/05/2018 - Si è concluso tra allegria e premiazioni il quarto torneo di Bowling UISP riservato a persone diversamente abili allo Sport Park di Fano, organizzato dalla UISP di Pesaro Urbino, alla presenza dell’Assessore allo sport Caterina del Bianco.

Un torneo che ha visto la partecipazione di tutti i principali centri diurni della Provincia e superato i cento partecipanti.

“Ancora una volta la UISP si dimostra pronta ad accogliere e promuovere la filosofia di uno sport aperto a tutti e questo torneo di Bowling ne è una ulteriore dimostrazione – spiega Simone Ricciatti, Presidente UISP Pesaro e Urbino – un modo di offrire in maniera completamente gratuita un’esperienza stimolante sia per il luogo dove si svolge, sia per la disciplina che si presta ad adeguamenti per consentire la partecipazione di tutti. Il bowling è una pratica sportiva molto indicata per i praticanti diversamente abili, soprattutto dal punto di vista di handicap mentale: è uno sport di destrezza, con impegno fisico ed energetico non massimale, un impegno mentale considerevole e senza alcun contatto fisico.

Il messaggio che maggiormente ci interessa trasmettere con iniziative come questa – continua Ricciatti– riguarda l’affrontare i pregiudizi che spesso, nel mondo sportivo, si traducono nell’isolamento. Un punto fondamentale, centrale nelle politiche dell’ UISP per la salute mentale è infatti la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini. E’ su questo principio che l’UISP organizza le sue attività”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2018 alle 16:16 sul giornale del 23 maggio 2018 - 406 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUPb





logoEV