SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il Progetto Mousiké al "Matteo Nuti"

1' di lettura
403

Lions donano un'aula informatica agli scolari di Pieve Torina terremotata

L'Istituto Comprensivo "Matteo Nuti" di Fano continua a partorire progetti innovativi e di grande interesse, capaci di creare un vero dialogo tra il mondo della Scuola ed il contesto cittadino in cui essa è inserita.

A conclusione dell'anno scolastico 2017/2018, si accenderanno i riflettori sull'attività del Laboratorio Multimediale "Mousiké". Si tratta di un'officina "off ed on line" d'Istituto, un incubatrice di idee in cui si sperimentano, creano, manipolano, mixano ed editano materiali sonori e visivi; gli studenti del Laboratorio presenteranno ai compagni e all'intera cittadinanza i video di loro produzione.

L'evento si terrà nella location esclusiva della Sala Ipogea della Mediateca MEMO di Fano, mercoledì 23 maggio 2018, alle 17.30. Il laboratorio "Mousiké", ideato dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa. Monica Dalmonte, è diretto dall'Animatore Digitale, Prof. Vagnini Augusto, con la collaborazione della Prof.ssa. Rosaria Ricci ed è fondato didatticamente su una concezione dinamica della scuola, nella quale i diversi saperi fondanti concorrono ad una interpretazione della realtà attraverso una pluralità di linguaggi espressivi (visivo, verbale/vocale, sonoro) finalizzandoli alla produzione di video didattici. L'ingresso all'evento sarà libero e lo spettacolo sarà assicurato, dunque, partecipate numerosi e lasciatevi stupire!

I.C."M.NUTI" FANO



Lions donano un'aula informatica agli scolari di Pieve Torina terremotata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2018 alle 15:27 sul giornale del 19 maggio 2018 - 403 letture