SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Incidente sul lavoro alla Profilglass: M5S, "Massima attenzione per garantire sicurezza sul posto di lavoro"

1' di lettura
990

In relazione all’infortunio sul lavoro avvenuto presso gli stabilimenti Profilglass, l’ultimo di una lunga serie che purtroppo ha registrato in passato anche episodi con epiloghi tragici, rivolgiamo innanzitutto al lavoratore colpito un augurio di pronta guarigione.

Assicuriamo sin da ora che seguiremo con la massima attenzione tutti i nodi relativi alla sicurezza sul posto di lavoro che riguardino le aziende del nostro territorio, a cominciare dalle criticità già rilevate dalla competente commissione parlamentare di inchiesta nella precedente legislatura.

Proprio la medesima commissione, in una relazione approvata nel dicembre scorso, non ha rappresentato con toni positivi la posizione di Profilglass a cui, dopo una serie di accertamenti di varia natura, veniva attribuita una “visione burocratica” del tema della sicurezza, vissuta come un “mero adempimento formale” e “sostanzialmente elusa”.

Auspichiamo che l’azienda abbia messo in campo tutte le misure idonee a porre rimedio alle carenze già segnalate e a prevenire quanto più possibile accadimenti del genere.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2018 alle 15:56 sul giornale del 18 maggio 2018 - 990 letture