Insieme per la crescita aziendale: Andrea Zucca ci parla di Marketing

3' di lettura Fano 02/05/2018 - Il 24 maggio si terrà un seminario dedicato alla CRESCITA AZIENDALE con un focus su tre pilastri che la determinano: marketing, risorse umane e controllo di gestione.

Tre società, accumunate dal risultato che il loro ambito di azione determina nelle imprese (la crescita), presenteranno ognuna la ricetta che le imprese devono adottare per puntare ad una crescita costante e sistematica. Marketing, risorse umane e controllo di gestione sono al servizio l’una dell’altra all’interno di un unico disegno con il medesimo obiettivo finale: la crescita dell’impresa.

L'evento, dal titolo "Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione" si terrà giovedì 24 maggio alle ore 14:30 presso il Finis Africae a Senigallia.

Il primo dei tre relatori sarà Andrea Zucca, fondatore nel 1996 e CEO dell'agenzia L'Ippogrifo®, agenzia specializzata in Marketing e Vendite B2B, che crea progetti per incrementare le vendite dei propri clienti, in Italia e all'estero attraverso l'integrazione di attività di marketing, comunicazione e vendite. L'agenzia offre sistemi di sviluppo consolidati e replicabili, studiati in particolar modo per le PMI.

L’incontro imprenditoriale del 24 maggio a Senigallia non è un evento come gli altri, perché non si può mancare?
Andrea Zucca: L’evento ha l’ambizione di dare contenuto di valore ai presenti. Marketing, risorse umane e controllo di gestione sono tre pilastri per la crescita e la buona salute di un’impresa. Il workshop vuole essere uno stimolo attraverso speech contenuti ma estremamente operativi in termini di consigli pratici da poter mettere in pratica da subito per l’impresa. Naturalmente non pretendiamo di evadere temi così strutturati in una mezza giornata di lavoro. Verranno presentati percorsi per l’approfondimento dei temi e si approfitterà di raccogliere il feedback dei presenti. Direi che la praticità di fruizione dei contenuti vuole essere la chiave di differenziazione rispetto ad eventi di questo tipo.

Nelle Marche ci sono imprenditori che costituiscono delle vere e proprie eccellenze da anni, in molti casi da generazioni. Non le sembra presuntuoso arrivare e pretendere di insegnare a questa gente come far meglio il proprio lavoro?
Andrea Zucca: Non abbiamo la pretesa di insegnare niente a nessuno. Siamo imprenditori e non siamo presuntuosi, non vogliamo esserlo in alcun modo. L'Italia, Marche incluse, per ogni azienda che va bene ne ha 4 che vanno male. Ci sembra giusto parlare dei temi che sono strategici per le imprese. Marketing, risorse umane e controllo di gestione lo sono senza dubbio. Il workshop sarà uno stimolo e porterà al tavolo non temi con un taglio accademico ma con un taglio estremamente pratio e di utilizzo immediato. Ricordiamoci che il target a cui puntiamo è quello delle PMI; imprese che fatturano fino a 10 milioni di euro. In quel contesto c’è molto da fare...

Perché il Marketing è fondamentale per la crescita aziendale?
Andrea Zucca: Il marketing è una risorsa, un asset. Le aziende campioni lo sanno molto bene. Gli imprenditori, quelli che guidano le PMI, vedono ancora il marketing come un costo e basta. Non è così. Oggi il marketing ha assunto valenza quasi scientifica, il che significa che è tangibile e misurabile l’effetto che produce. È semplicemente sciocco non capirne le potenzialità. Acquisire e trattenere clienti è un desiderata che tutte le imprese hanno. Il problema è che poche di queste si danno da fare per implementare modelli che vadano in quella direzione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
evento.pierlucaeassociati.it






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-05-2018 alle 23:59 sul giornale del 04 maggio 2018 - 240 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, Pierluca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aT9f

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale