SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ritorna la Notte C(i)eleste alla Basilica di San Paterniano

1' di lettura
283

La Notte C(i)eleste...Era l'anno scorso quando noi dell'Unitalsi Fano proponemmo questa iniziativa in occasione della Pellegrinatio della Statua della Madonna di Loreto nella nostra Diocesi.

A quasi un anno di distanza abbiamo voluto fortemente replicare l'evento, questa volta in forma leggermente ridotta, perché è importante, per tutti, fermarsi un attimo, rallentare i propri ritmi, affidarsi ad una Mamma che ci attende sempre, e mettersi all'ascolto.

Lo faremo sabato 12 maggio, in forma comunitaria con una Santa Messa alle ore 18.30 alla Basilica di San Paterniano, poi alle ore 21.00 con il Rosario Meditato del nostro Vescovo Mons. Armando Trasarti. Lo faremo in seguito individualmente, dalle ore 22.00 alle ore 00.30, davanti a Gesù Eucaristia, con la Veglia mariana nella quale alterneremo momenti di silenzio a letture e canti per preparare il nostro cuore all'incontro. Per tutto il periodo ci saranno sacerdoti disponibili al Sacramento della Riconciliazione.

Vi aspettiamo perciò Sabato 12 Maggio dalle 18.30 alle 00.30 con la Mezza-Notte C(i)eleste (...aspettando Fatima) alla Basilica di San Paterniano. Festeggiamo così il mese mariano alla vigilia dell' anniversario delle apparizione della Vergine Maria a Fatima.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2018 alle 16:39 sul giornale del 30 aprile 2018 - 283 letture