Fano in diretta su Rai Uno: venerdì 27 aprile le telecamere di “Buono a sapersi” per parlare di sgombro

26/04/2018 - La Città della Fortuna sulla prima rete nazionale. Durante la mattinata di venerdì 27 aprile, Fano sarà in diretta tv su Rai Uno durante il programma “Buono a sapersi” condotto da Elisa Isoardi. Il collegamento con l’inviato Ivan Bacchi sarà incentrato sulla preparazione dei filetti di sgombro sott’olio, all’interno di una puntata che parlerà ampiamente di pesce azzurro e di come questo, con i suoi Omega 3, possa aiutare chi soffre di rizoartrosi.

Si tratta di una particolare forma di artrosi che si manifesta attraverso il consumo dell’articolazione alla base del pollice. Come sempre, in fatto di salute, l’alimentazione può fare la differenza. Per questo il contributo da Fano potrà in qualche modo essere prezioso, e non soltanto dal punto di vista gastronomico. In studio esperti ittici, nutrizionisti e maestri di cucina parleranno delle caratteristiche benefiche dello sgombro e di come cucinarlo. Tra gli altri collegamenti anche uno da Bari per il primo Open Day dell’agricoltura di Coldiretti. Appuntamento alle 11 05 su Rai Uno.


di Simone Celli
redazione@viverefano.com




Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2018 alle 17:42 sul giornale del 27 aprile 2018 - 1766 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, cucina, televisione, gastronomia, pesce azzurro, pesce, tv, rai uno, articolo, Simone Celli, Elisa Isoardi, buono a sapersi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTYx