SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mondolfo: la Giornata Mondiale della Terra si celebra in piazza

2' di lettura
307

Proseguono gli appuntamenti legati alla “Settimana della Terra” organizzati dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, di Earth Day Italia Onlus, in collaborazione con l’Associazione “Eco Fatto” e “Gas due Fiumi” .

Un ricco programma di eventi che culminerà domenica 22 aprile 2018 in Piazza dell’Unificazione in occasione della “Giornata Mondiale della Terra” dove alle ore 15,00 si terrà un incontro con il giornalista Carlo Cambi, autore della popolare trasmissione “Linea Verde”, dal titolo “Viaggio nel buono delle Marche il gusto secondo Natura”. A seguire, dopo il successo riscontrato l’anno scorso, si svolgerà la consegna da parte dell’Amministrazione comunale delle shopper no-spreco ai ristoratori. Infine in serata, dalle ore 21 il giornalista, Luca Pagliari, si confronterà su “Terra: il racconto di un giornalista”.

La “Giornata Mondiale della Terra” rappresenta un appuntamento importante dal momento che si tratta, a livello mondiale, della più grande manifestazione ambientale del pianeta, l'unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la sua salvaguardia. Intanto proseguono gli eventi dedicati alla sensibilizzazione dell’ambiente e della sua cura legati alla “Settimana della Terra”: giovedì 19 aprile sarà la volta della la Scuola Primaria Fantini con l’iniziativa “Compostiamoci bene” (ore 8.30/12). Venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 9 alle 12, si terrà nella sala consiliare a Mondolfo il Consiglio dei Bambini intitolato “Che Bio ci aiuti” dedicato sempre alla “Settimana della Terra”.

Mentre sabato 21 aprile, in collaborazione con “La Staffetta della Solidarietà” (composta dalle associazioni di volontariato e dal Comune di Mondolfo, assessorato ai Servizi Sociali), alle ore 9.30, si terrà un incontro con le scuole nell’Auditorium della Croce Rossa a Marotta, mentre dalle ore 16.00, nel Salone Aurora, Complesso Monumentale Sant’Agostino – Mondolfo, si terrà l’incontro Bio Resiste “Corso introduttivo di agricoltura naturale” organizzata dall’Associazione “Gas due Fiumi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2018 alle 12:28 sul giornale del 19 aprile 2018 - 307 letture