SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

articolo
“La Gente” di Leonardo Bianchi, presentazione alla Memo Mediateca Montanari

1' di lettura
230

“La fine della politica come la conoscevamo non ha generato un vuoto, ma una galassia esplosa di esperienze tra il grottesco, il tragico e l’apocalittico”. La Gente di Leonardo Bianchi è un libro, edito da Minimum Fax, che racconta l’emergere del “gentismo”: un processo che sta cambiando la società italiana. L’autore, giornalista di Vice News, presenterà il saggio alla Memo Mediateca Montanari, il prossimo 20 aprile 2018 alle 0re 18.

L’evento, che, vedrà la partecipazione del ricercatore ISCOP (Istituto di storia contemporanea della provincia di Pesaro e Urbino) Gianpaolo Ornaghi, sarà moderato da Marco Tonelli, giornalista de La Stampa. Alla presentazione del libro seguirà un dibattito.

L’evento è organizzato dalla Memo Mediateca Montanari, in collaborazione con le associazioni culturali Rembò e Bastione Sangallo. Il tutto con il patrocinio del Comune di Fano, assessorato alla Cultura.

“La Gente”, uscito a ottobre 2017, ha ottenuto recensioni positive da parte dei maggiori quotidiani nazionali come La Repubblica, Corriere della Sera e Il Manifesto.