SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Verde pubblico, a Fano 2 l’erba è stata tagliata: la soddisfazione del comitato

1' di lettura
518

Dalle parole ai fatti. Prima l’annuncio durante un consiglio comunale, poi il richiamo dell’agguerrito comitato di Fano 2: ora lo sfalcio dell’erba è davvero realtà. A comunicarlo sono gli stessi cittadini del quartiere, come sempre attenti al verde pubblico e molto attivi sui social.

Il 30 marzo scorso, con un apposito post sulla loro pagina Facebook, i membri del Comitato Cittadini di Fano 2 avevano ricordato all’amministrazione comunale gli impegni presi per la cura delle loro aree verdi. Durante un’assemblea di fine gennaio, infatti, sollecitato dalla capolista di Noi Città Laura Serra, l’assessore ai lavori pubblici Cristian Fanesi aveva fatto sapere che, entro la fine della primavera, Fano 2 sarebbe tornata agli antichi splendori. Già all’epoca era stata stanziata un’importante somma per appaltare la riqualificazione degli arredi urbani, tra cui è compreso anche questo intervento acclamato a gran voce dagli abitati del quartiere. Con l’arrivo della bella stagione, il Comitato si era subito fatto sentire con un altro post su Facebook. Il Comune era ancora nei tempi, ma dato che niente si era ancora mosso i cittadini hanno preferito giocare d’anticipo.

Il messaggio sembra essere arrivato. Che si tratti di un intervento effettivamente programmato oppure di un sollecito andato a buon fine, sta di fatto che ora – citando direttamente la pagina Facebook del comitato – “l'erba è stata sfalciata e gli spazi pubblici tornano a essere vissuti dai bambini e dai ragazzi”. Un primo passo, dato che il gruppo vorrebbe anche l’installazione di un’area attrezzata per far giocare i più piccoli in totale sicurezza.





Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2018 alle 12:49 sul giornale del 10 aprile 2018 - 518 letture