SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
articolo

Laura Marzadori al Teatro della Fortuna: la giovane stella del violino aprirà il Concorso internazionale “Antonio Bigonzi”

2' di lettura
584

Ha vinto alcuni tra i concorsi più importanti, ha lavorato con musicisti di altissimo livello e, soprattutto, è nientemeno che il primo violino della Scala di Milano. Si chiama Laura Marzadori, è giovanissima, ma ha già un curriculum di tutto rispetto. Il prossimo “incarico” di questa bolognese classe ‘89? Avere sulle spalle – anzi, in spalla, come fosse lei il violino – il concerto di apertura del Concorso internazionale “Antonio Bigonzi”, che si terrà alle 21 di sabato 14 aprile al Teatro della Fortuna di Fano.

Si tratta di un appuntamento significativo, per gli amanti del violino e non solo. A presentare l’evento sono stati la presidentessa e sovrintendente del teatro Catia Amati, il presidente e sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Rossini Saul Salucci e il vicesindaco – nonché assessore alla cultura di Fano - Stefano Marchegiani. Sarà una festa della musica in piena regola, ma anche un momento significativo per ricordare la figura di Antonio Bigonzi, che per Fano ha rappresentato una delle persone maggiormente di spicco nel settore della classica. E quale modo migliore per omaggiarlo se non con un concerto di violino e orchestra incentrato sui componimenti a lui più cari?

A proposito di cari, all’incontro di presentazione dell’evento erano presenti anche alcuni familiari del celebre musicista prematuramente scomparso, tra cui suo fratello Daniele e la figlia Eleonora. Da segnalare anche la partecipazione di diverse persone che hanno condiviso con lui momenti, vere e proprie esperienze lavorative e percorsi formativi in piena regola.

I biglietti costano da 8 a 15 euro, mentre il ridotto - per i giovani fino a 26 anni - varia tra 5 e 8. Il botteghino è aperto da mercoledì a sabato dalle 17 30 alle 19 30 - il mercoledì e il sabato anche al mattino dalle 10 30 alle 12 30 -, domenica 8 aprile dalle 10 30 alle 12 30 e dalle 17 30 alle 19 30, mentre sabato 14 aprile – ovvero il giorno stesso del concerto – è possibile acquistare i biglietti dalle 10 30 alle 12 30 e dalle 17 30 alle 21. Le biglietterie online sono vivaticket.it e liveticket.it. Per ulteriori informazioni contattare il botteghino del Teatro della Fortuna al numero 0721 800750, oppure inviare una mail a botteghino@teatrodellafortuna.it.





Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2018 alle 16:04 sul giornale del 04 aprile 2018 - 584 letture