SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Rubavano profumi, fermata coppia di rumeni: lui denunciato, lei arrestata. Utilizzavano una borsa schermata da fogli di alluminio

2' di lettura
468

polizia stradale
Personale della polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano, nell’ambito di un’operazione che ha visto anche il coinvolgimento della Polizia locale di Fano, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso fra loro.

Si tratta di due cittadini rumeni, rispettivamente un uomo di anni 31 ed una donna di anni 21, residenti a Roma, già noti alle Forze dell’Ordine e specializzati i colpi ai danni di esercizi commerciali. L’attività ha preso spunto da un controllo effettuato da operatori della Polizia Locale di Fano che nel pomeriggio del 27 marzo scorso, in Viale I Maggio, hanno fermato per una verifica un’autovettura Ford di passaggio, a bordo della quale si trovavano i due citati stranieri.

Nella circostanza gli agenti, insospettitti dall’atteggiamneto dei due, hanno deciso di approfondire il controllo avvalendosi della collaborazione del personale del Commissraiato di Fano. Fra l’altro gli accertamenti si sono estesi alla presenza di numerose confezioni nuove di profumi pregiati, per un valore totale di circa 3000 euro, che sono stati rinvenuti dai poliziotti dentro l’abitacolo, oltre ad una borsa da donna il cui interno risultava essere stato schermato con fogli di alluminio, tecnica solitamnete utilizzata per eludere i sistemi antitaccheggio dei negozi.

Il prosieguo delle indagini ha consentito di appurare la provenienza furtiva dei profumi, risultati esse stati sottratti dalla 21 enne in questione da due esercizi commerciali in provincia di Ancona con la complicità del suo connazionale con funzione di “palo”, proprio utilizzando la borsa modificata per superare indenne il sistema di allarme. La donna, in avanzato stato di gravidanza, è risultata inoltre essere destinataria di un provvedimento di custodia cautelare in carcere per furto emesso dall’Autorità Giudiziaria di Roma. Per tale motivo è stata tratta in arresto e condotta presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi.



polizia stradale