comunicato stampa
Mondolfo: al via un corso per giovani animatori da impiegare nel settore turistico e nella ludoteca comunale

Si tratta di un corso formativo dedicato a ragazzi dai 16 ai 30 anni di età che vogliono lavorare nel settore turistico e che avranno anche la possibilità di collaborare alle attività della Ludoteca Comunale.
Lo scopo è di formare ragazzi del territorio capaci di gestire attività di vario tipo in qualsiasi struttura turistica: bagni, hotel, campeggi, parchi, ludoteche, centri estivi.
Due sere a settimana (il mercoledì ed il venerdì) incontreranno professionisti del settore che insegneranno loro varie discipline: trucca i bimbi, baby dance, giochi di squadra, gestione di un evento, dinamiche di gruppo, giocoleria, il gioco in scatola, il teatro e l’arte di presentare una serata.
Inoltre si metteranno alla prova gestendo alcuni pomeriggi della ludoteca comunale, lavorando con i bambini che la frequentano.
Il corso, che durerà due mesi (aprile e maggio), si concluderà con uno stage di due giorni in un campeggio di Fano che ospiterà i ragazzi per un’esperienza di full immersion nella struttura, dalle attività del mattino, del pomeriggio fino all’animazione della serata.
Dopo il corso, a seconda di una valutazione che farà ogni insegnante degli allievi, verrà redatta una graduatoria da cui il comune attingerà per sette animatori che lavoreranno nelle attività estive della ludoteca, poi l’elenco dei partecipanti sarà messo a disposizione della strutture turistiche del territorio e vi potranno attingere tutti gli interessati sapendo di trovare all’interno della lista personale formato e competente.
La presentazione del corso, per tutti coloro che sono interessati e desiderano saperne di più, si terrà venerdì 6 Aprile alle ore 21.00 nella Sala “Pierino Ciriachi” di Marotta.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aTa9