SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Sicurezza, Noi Giovani propone di discuterne in un consiglio comunale ad hoc

1' di lettura
343

Il tema della sicurezza, così come qualsiasi altra tematica, viene generalmente affrontata a seconda dei documenti (mozioni e interrogazioni) che vengono protocollati per il Consiglio Comunale. Ma ad oggi la questione dovrebbe essere quella di affrontare queste tematiche in Consigli Comunali dedicati.

I documenti presentati e discussi in questa maniera, non sono sufficienti a mettere in evidenza tutte le sfaccettature di una tematica. Motivo per il quale rimango convinto che i Consigli monotematici siano il metodo più opportuno per portare una riflessione e una discussione all’interno degli organi amministrativi locali. Un Consiglio monotematico sulla Sicurezza, sarebbe il modo migliore per affrontare il tema, insieme alle rappresentanze dei vari organi che operano in questo delicato settore (Prefettura, Forze dell’Ordine ecc.).

Avere l’opportunità di sentire i pareri delle varie rappresentanze, darebbe al Consiglio Comunale e a tutta l’Amministrazione, un’idea più chiara e precisa su quelle che sono le possibilità, le problematiche, nonché le reali situazioni che stanno affrontando gli addetti ai lavori.