SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Mondolfo: una “Passeggiata dal mare al Castello” con il percorso illuminato dalle torce

1' di lettura
493

Ad un mese esatto dal rinvio a causa della maltempo, torna venerdì il 23 marzo 2018, “M’illumino di meno”.

L’iniziativa dell’assessorato all’Ambiente che ha aderito alla campagna nazionale firmata da Radio Due e Caterpillar “M'illumino di meno” 2018, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Libertas Marotta Ginnastica” e il Gruppo Podistico “Corr che t’arivn'”, non cambierà il programma: confermata infatti la suggestiva “Passeggiata dal mare al Castello” il cui percorso sarà illuminato esclusivamente con delle torce che i partecipanti dovranno portare da casa. Per raggiungere il luogo di partenza dove prenderà il via la camminata, ovvero Piazza dell’Unificazione a Marotta, sono state messe a disposizione delle navette che da Mondolfo partiranno da Piazzale Borroni alle ore 19.45. L’arrivo della camminata è previsto in Piazza del Comune, ed una volta terminata la manifestazione, le navette saranno nuovamente a disposizione per riportare i partecipanti a Marotta.

Quest’anno infatti, seguendo l’idea nazionale della 14^ edizione di “Mi illumino di meno” anche il Comune di Mondolfo ha aderito al progetto della camminata: un modo simbolico – come hanno avuto modo di dire gli organizzatori – di raggiungere a piedi, correndo o semplicemente passeggiando, la luna.

“Un grazie alle associazioni in particolare alla Proloco Tre Colli, all'Avis Mondolfo e all’Asd Arcobaleno Calcio e ai volontari che hanno reso tutto questo possibile – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani - vi aspettiamo numerosi, e muniti di torce, il prossimo venerdì 23 marzo alle 19:45 in Piazza Borroni a Mondolfo e alle 20:30 pronti a partire in Piazza Unificazione a Marotta.”