SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

San Lorenzo in Campo: Al Teatro Tiberini in scena Di Gregorio-Manzi Quartet

2' di lettura
291

Terzo appuntamento di Jazz ‘in provincia, la rassegna di musica di qualità nei teatri storici del territorio. Organizzata da Fano Jazz Network, in collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni e le istituzioni teatrali coinvolte, la rassegna rientra nel più ampio progetto regionale, Parco dei Teatri Jazz, che reca il marchio di Marche Jazz Network, polo associativo che riunisce Ancona Jazz, Fano Jazz Network, TAM - Tutta un’altra musica, e Musicamdo, ovvero le più significative realtà della regione.

Sabato 17 marzo 2018 (ore 21,15) al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo (realizzato in collaborazione con il Comune di San Lorenzo in Campo Assessorato alla Cultura), sarà in scena il Di Gregorio-Manzi Quartet con Daniele Di Gregorio (Marimba); Massimo Manzi (batteria); Maurizio Marrani (pianoforte) e Giacomo Dominici (contrabbasso).

Dopo tante collaborazioni "saltuarie", le prime delle quali risalgono ormai ad alcuni decenni fa, Daniele Di Gregorio e Massimo Manzi, probabilmente i più accreditati protagonisti marchigiani nel campo percussivo (entrambi insigniti, fra l'altro del Premio "Furlo Award"), danno vita di recente ad un "combo" a loro nome. Innumerevoli, nelle loro carriere musicali le incisioni e le collaborazioni live, fra quelle di Di Gregorio spiccano i nomi di Giorgio Gaslini e Paolo Conte, fra quelle di Manzi citiamo Eddie Gomez e Renato Sellani.

Comunque il loro curriculum internazionale è troppo vasto da sintetizzare in poche righe. In questa formazione, spiccano due musicisti di grande valore artistico: il pianista Maurizio Marrani da Perugia e il contrabbassista pesarese, Giacomo Dominici. Nel repertorio si alterneranno standard, riarrangiati e brani originali nei quali la timbrica della marimba, caratterizzerà il sound del Quartetto. Una formazione che si muove agilmente sia su coordinate consolidate del jazz "moderno" che negli stili paralleli come il latin jazz.

Nel Foyer del teatro dalle ore 20 ci sarà un aperitivo degustazione, Jazz & Wine con prodotti tipici del territorio, in collaborazione con l’Azienda vitivinicola Bruscia con i suoi vini biologici. I possessori della Marche Jazz Card potranno usufruire di sconti sul prezzo dei biglietti dei concerti di Jazz ‘in provincia e di tutti gli altri concerti a pagamento del circuito regionale.

Info: info@fanojazznetwork.org tel. 0721 584321; whatsapp o sms 388 6464241 - Fano Jazz Network
web site: www.fanojazznetwork.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2018 alle 18:23 sul giornale del 16 marzo 2018 - 291 letture