Il Lisippo nella tormenta e le "olimpiadi invernali" del Pincio. Neve 2018, l’ultima fotogallery a colori

1' di lettura Fano 03/03/2018 - Le barche in un bianco e nero forzato dalla neve di notte, la vista polare da via Papiria, Cesare Augusto con i piedi al fresco, il Lisippo nella tormenta, l’incanto dei Passeggi che si rinnova a ogni scatto, la serena solitudine di Corso Matteotti, i vicoli imbiancati e le statue ricoperte. E poi la cima dell’Arco d’Augusto con i tetti innevati lì intorno, il Pincio trasformato in una pista per bob, le prime mimose temerarie e la meraviglia di Monte Giove immortalata da Francesca Scomparin. Ecco l’ultima gallery a colori dedicata alla grande nevicata del 2018, memorabile sia per la sua intensità sia per la mole e per la qualità delle fotografie scattate dai fanesi.

Dal bianco neve al grigio poltiglia. A proposito di colori, fuori il panorama sta cambiando. Qualche pioggia, alcuni timidi raggi di sole, e i cumuli lentamente si abbassano nonostante le temperature siano ancora rigide. Ma anche se lo scenario è in evoluzione, il popolo del web continua a proporre gli scatti di questa “settimana bianca” urbana. Come a voler fermare il tempo. Che è un po’ quello che fa la neve.


(Foto di Roberto Berloni, Roberta Pascucci, Riccardo Roberti, Ramona Neri, Monica Ricci, Massimo Radi, Luca Bisciari, Ombretta Bravi, Gianluca Biondi, Monica Magini, Vittorio Longhini, Graziella Santini, Iva Mencucci, Giulia de Marchi e Alessandro Benvenuti e Francesca Scomparin)








Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2018 alle 00:27 sul giornale del 05 marzo 2018 - 1392 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, neve, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSf2





logoEV
logoEV
logoEV