Riaperto lo sgambatoio in zona Torrette-Ponte Sasso

22/02/2018 - Il Gruppo Cinofilo di Pesaro-Urbino, comunica che il Campo Addestramento e Sgambatoio “Carlo Ronchini” sito a Fano nella zona Torrette-Ponte Sasso ha ufficialmente riaperto da qualche giorno. L’impianto si trova su un terreno di proprietà comunale concesso in comodato al Gruppo Cinofilo di Pesaro-Urbino che ne gestisce anche le attività.

Troviamo la zona adibita all’addestramento dei cani da ferma, dove possono accedere coloro che hanno un cane iscritto. In questo caso per usufruire del campo occorre essere associati ENCI, ma non solo, viene rilasciato un tesserino del campo assieme al regolamento e la chiave del cancello per entrare.

La convenzione che è stata attuata tra il Comune di Fano e il Gruppo Cinofilo, prevede anche uno sgambatoio per tutti gli utenti la cui gestione è sempre del Gruppo Cinofilo. Pertanto, all’interno della zona, troviamo anche uno sgambatoio adibito a tutti i cittadini che hanno un cane (anche non iscritto); per poter accedervi occorre semplicemente essere tesserati al Gruppo Cinofilo. La quota annuale è di € 10,00, che verrà rilasciata anche sul campo, assieme al regolamento e la chiave del cancello.

È importante che gli utenti siano tesserati, a seguito dell’accordo stipulato tra il Comune e codesto Club Cinofilo, nel quale si prevedeva la stipula di una polizza assicurativa da parte dell’Associazione Cinofila, per eventuali danni dei cani causati a terzi (Diventare soci del Gruppo Cinofilo inoltre, dà diritto a varie iniziative proposte dall’ENCI tra cui la ricezione gratuita del mensile “I Nostri Cani”).

Il Gruppo Cinofilo ringrazia tutta l’Amministrazione Comunale di Fano, in particolar modo l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive sig.ra Carla Cecchetelli, per il sostegno che stanno dando affinché questa zona sia usufruibile agli utenti e cittadini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2018 alle 12:34 sul giornale del 23 febbraio 2018 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRVT