Mondolfo: Lucchetti sui parcheggi al lungomare, “Poche idee, ma molto, molto confuse”

20/02/2018 - L'amministrazione Barbieri sembra non aver pace su come gestire i parcheggi sul lungomare Cristoforo Colombo a Marotta. A ribadirlo è il consigliere Lucchetti, capogruppo della lista Unica, che evidenzia come la maggioranza Barbieri sia in confusione totale, avendo pubblicato sull'albo pretorio 4 ordinanze differenti su come parcheggiare nel medesimo tratto di lungomare.

Lucchetti, dopo l'ennesimo dietro front della maggioranza, sottolinea ancor di più l'operato dell'esecutivo: ''In meno di 5 mesi hanno pubblicato 4 ordinanze differenti sui parcheggi lungomare: hanno un obbiettivo o non sanno che pesci pigliare? Ripercorro i vari provvedimenti: ordinanza 122/17 nel lungomare si parcheggia solo il giorno del mercato.

Monta la rivolta sui social dei supporters di Barbieri che volevano i parcheggi tutti i giorni, allora l'esecutivo dopo 15 giorni pubblica l'ordinanza 128/17 in cui il parcheggio è possibile tutta la settimana, ma la cosa sembra giuridicamente dubbia, visto che le macchine parcheggiano sulla pista ciclabile (la gente che viene da altre località ancora ci prende in giro non capendo la cosa). Forse si accorgono che il parcheggio continuo fatto in questo modo non è molto regolare, o comunque non rispetta appieno il codice della strada.

Emanano dunque un'ulteriore ordinanza, la n° 24/18 in cui permettono il parcheggio solo il giorno del mercato. Poi forse si accorgono che la segnaletica non è adeguata e la gente, noncurante dell'ordinanza pubblicata sull'albo-pretorio (come se i cittadini siano ogni santo giorno a guardare cosa pubblicano e oltretutto con ripetute varianti) continua a parcheggiare tutti i giorni. Pubblicano una quarta ordinanza la N°33/2018 che conferma la possibilità di parcheggio solo il giorno del mercato, ma a partire non dal 08/02/2018, ma dal 01/03/2018, in modo che prendono un po' di tempo forse per adeguare la segnaletica.

Poi la cosa più assurda è leggere - nell'ultima ordinanza emessa . quanto viene precisato dicendo che la sosta dei veicoli sul lungomare .. viene così regolamentata ''in via sperimentale''. Cioè dopo 4 ordinanze, ancora siete in via sperimentale? Spero vivamente, che il Sindaco o l'assessore Competente vogliano giustificare ai cittadini questi continui cambiamenti e soprattutto - prima di prendere un provvedimento - ne valutino l'impatto sulla cittadinanza, la regolarità rispetto al codice della strada ,e magari se lo sperimentano lo facciano per un tempo congruo, al fine di comprendere vantaggi e svantaggi”.


da Massimiliano Lucchetti
Assessore all'Ambiente Comune di Mondolfo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2018 alle 09:56 sul giornale del 21 febbraio 2018 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, massimiliano lucchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRQc