Mondolfo: camminata a lume di torcia dal mare al castello per "M'illumino di meno" 2018

2' di lettura 16/02/2018 - Anche quest’ anno il Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, ha aderito alla campagna nazionale firmata da Radio Due e Caterpillar “M'illumino di meno” 2018.

In collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Libertas Marotta Ginnastica” e il Gruppo Podistico “Corr che t’arivn'”, venerdì 23 febbraio festeggerà la “Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibile” 2018.

Innovativo il programma ideato per l’occasione: si svolgerà una suggestiva “Passeggiata dal mare al Castello” il cui percorso sarà illuminato esclusivamente con delle torce che i partecipanti dovranno portare da casa. Per raggiungere il luogo di partenza dove prenderà il via la camminata, ovvero Piazza dell’Unificazione a Marotta, sono state messe a disposizione delle navette che da Mondolfo partiranno da Piazzale Borroni alle ore 19.45. L’arrivo della camminata è previsto in Piazza del Comune, ed una volta terminata la manifestazione, le navette saranno nuovamente a disposizione per riportare i partecipanti a Marotta.

Quest’anno infatti, seguendo l’idea nazionale della 14^ edizione di “Mi illumino di meno” anche il Comune di Mondolfo ha aderito al progetto della camminata: un modo simbolico – come hanno avuto modo di dire gli organizzatori – di raggiungere a piedi, correndo o semplicemente passeggiando, la luna.

Questo importante appuntamento annuale, nel tempo, si è trasformato anche in un vero e proprio stile di vita, un modo alternativo per stare bene senza consumare il pianeta.

“Sono moltissime le città e le associazioni – ha commentato l’assessore, Lucia Cattalani- che ogni anno aderiscono a questa bella iniziativa che ha la finalità di farci riflettere su quanto la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente dipendano direttamente dalle nostre abitudini quotidiane. Abbiamo voluto organizzare una passeggiata lungo un percorso suggestivo e significativo per la nostra comunità, attraverso il quale, in poco meno di 6 km, si ha l’opportunità di esplorare, con la calma dei piedi a terra, il paesaggio in cui siamo immersi tutti i giorni.

Grazie alle associazioni e ai volontari che hanno reso tutto questo possibile. Vi aspettiamo numerosi, e muniti di torce, il prossimo 23 febbraio alle 19:45 in Piazza Borroni a Mondolfo e alle 20:30 pronti a partire in Piazza Unificazione a Marotta.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2018 alle 10:55 sul giornale del 17 febbraio 2018 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRKe





logoEV
logoEV