SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

articolo
Con lo sport nel sangue e la famiglia nel cuore. Intervista a Silvana Loconte, miss Carnevale 2018

2' di lettura
1378

Pallavolista dentro, reginetta fuori. Silvana Loconte, 19 anni, da venerdì 9 febbraio indossa fascia e corona di un concorso che ogni anno – in questo periodo - fa felice una giovane fanese (e non). Come? Eleggendola la più bella della città, o perlomeno la migliore tra le partecipanti. È proprio Silvana, infatti, la vincitrice della seconda edizione di “La Bella del Carnevale – Bella nell’anima”.

È nata e vissuta a Fano, anche se la sua famiglia viene da Barletta. Lo sport ce l’ha nel sangue. Da anni mostra le sue doti sottorete – oggi gioca in serie C, nella Virtus Volley Fano –, e non è un caso se si è iscritta al primo anno di scienze motorie. Studia a Rimini, nella sede distaccata dell’ateneo bolognese. E ora, tra allenamenti e libri, ha anche altro a cui pensare. Ad esempio organizzare il weekend a Londra per due persone offerto da Zenaide Viaggi, quello che ha vinto insieme alla fascia, la corona e il gioiello realizzato da Studio A3.

Come mai hai deciso di partecipare?
Ho visto una locandina su Facebook e ho pensato: “Perché non mettermi in gioco?”. Ho immaginato che sarebbe stata bella esperienza.

L’hai spuntata tra venti ragazze. Come ti sei sentita?
Ho provato una forte emozione, un mix tra stupore e felicità. Non me l’aspettavo. In un primo momento non ho realizzato, ma subito dopo sono stata felicissima all’idea di essere la miss del Carnevale e di poter rappresentare la mia città.

Pensi mai al futuro? Ti ci vedi come modella?
Sarebbe un sogno, ma rimango con i piedi per terra. Lo considero un hobby. Colgo le occasioni che mi capitano, come nel caso di alcune sfilate che ho già fatto. Per il momento mi dedico allo studio, ma se avrò altre possibilità non mi tirerò indietro.

Se non la moda, qual è la tua priorità?
Famiglia, sport e amici. I miei obiettivi attuali sono quelli di laurearmi in fisioterapia e di trovare un posto di lavoro nel settore sportivo. E in un futuro voglio una famiglia mia.

Hai già deciso con chi andrai a Londra?
Io e la vincitrice della scorsa edizione siamo molto amiche. Per questo abbiamo pensato di unire i nostri buoni e di partire insieme. L’alternativa sarebbe portare le nostre mamme per far vivere loro un’esperienza nuova.