Carnevale di Fano, tesseramento gratuito per tutti i bambini

1' di lettura Fano 14/02/2018 - “Sindaco” per poco, ma non senza lasciare il segno. Alberto Berardi – ex-presidente della Federazione Italiana Carnevali, nonché probiviro dell’Ente Carnevalesca fanese – ha concluso il suo mandato con il botto. Il suo ultimo atto ufficiale? Firmare un provvedimento per far diventare soci onorari della manifestazione tutti i bambini che ne faranno richiesta.

Come da tradizione, per cinque giorni Berardi ha avuto in mano le chiavi della città. Si tratta di un rito immancabile del Carnevale di Fano, che inizia durante il Giovedì grasso e si conclude il martedì successivo, atto finale della kermesse. Ed esattamente lo scorso giovedì Berardi ha ricevuto la fascia tricolore che gli ha attribuito la carica simbolica di sindaco di Fano Città del Carnevale. Poi, come da copione, durante il Martedì grasso l‘ha restituita a chi di dovere. Ma non senza prima aprire le porte del Carnevale a tutti i bambini interessati. Vi è, infatti, un’apposita tessera gratuita che può essere richiesta e ritirata presso la sede dell’Ente Carnevalesca e presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Fano, in Piazza XX settembre.

Il provvedimento firmato da Berardi, figura illustre per la manifestazione e non solo, vuole far sì che i più piccoli diventino soci onorari del Carnevale di Fano, affinché il loro entusiasmo, la loro creatività e la loro partecipazione mantengano sempre alto e festoso lo spirito della manifestazione. “Il Carnevale di Fano, Città dei bambini e delle bambine, intende ricostruire nei cittadini un senso di appartenenza”: così recita il provvedimento, che definisce l’evento fanese un “veicolo di storia, cultura e divertimento per tutti”.

(Foto di Roberta Pascucci)








Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2018 alle 18:22 sul giornale del 15 febbraio 2018 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, redazione, carnevale di fano, articolo, Simone Celli, Carnevale 2018, Carnevale di Fano 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRHe





logoEV
logoEV