SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Fano 2, entro fine primavera la riqualificazione delle aree verdi

1' di lettura
590

Un maggiore decoro e spazi aperti a misura di bambino. In altre parole, un intervento deciso per il miglioramento delle aree verdi del quartiere. È quanto chiede il comitato di Fano 2, un gruppo particolarmente attivo che, a gran voce, ha preteso un segnale dall’amministrazione comunale. La quale ha risposto con un annuncio: l’intervento si farà. Basterà aspettare la primavera.

A puntare i riflettori sul problema durante l’ultimo consiglio comunale è stata Laura Serra. La capogruppo di Noi Città ha specificato come la riqualificazione delle aree verdi sia in realtà un’esigenza di molti quartieri. Fano 2 spicca, però, per aver “mostrato i muscoli” grazie alle tante adesioni raccolte a favore della causa: ben duecento. La Serra, poi, non ha mancato di far notare come una città che ami definirsi “dei bambini” non possa trascurare certe questioni. “I più piccoli – ha detto - meritano spazi pubblici ben attrezzati, spazi che in un quartiere non possono mancare”.

La capogruppo ha così chiesto chiarimenti all’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Fanesi, il quale ha prontamente risposto in merito a stanziamenti e tempi di esecuzione. In prima istanza, l’assessore ha ricordato come l’amministrazione abbia già dimostrato di essere sensibile riguardo a certi temi. Fanesi ha poi precisato che è già stata destinata una somma importante per una gara il cui fine è proprio la riqualificazione degli arredi urbani. Le aree interessate saranno diverse, tra cui Fano 2. Si prevede che i lavori termineranno entro la fine della primavera.



Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2018 alle 14:54 sul giornale del 24 gennaio 2018 - 590 letture