9 dicembre 2018








...

"Come presidente del Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, e a nome delle ventisei associazioni che ne fanno parte, oltre alla vicinanza alle famiglie piegate dal dolore in questo momento di tragedia, non posso esimermi dall'esprimere la mia indignazione sul fatto che certi eventi siano organizzati in maniera così approssimativa e superficiale.


...

Il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri, a seguito del dramma avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 dicembre a Corinaldo, interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, scossa ed attonita per l’immane tragedia che ha colpito gravemente anche la nostra comunità, decreta la proclamazione del lutto nei giorni 8 e 9 dicembre 2018.




...

Il presidente Luca Ceriscioli ha partecipato al vertice in Prefettura di Ancona con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Nel corso dell’incontro il presidente ha sottolineato che al momento per i familiari delle vittime che giungono all’obitorio dell’Ospedale di Torrette è stato predisposto un servizio di supporto psicologico, formato da un gruppo di professionisti.


...

Si comunica che nel rispetto della giornata di lutto cittadino indetto dal Comune di Fano per la tragedia di Corinaldo, l’inaugurazione della mostra “Thomas Orthmann. Finestre sull’immaginario” prevista per oggi, sabato 8 dicembre, è rinviata a domani domenica 9 dicembre ore 17.00 con conferenza alla Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio e alle ore 18.00 a Palazzo Bracci Pagani.





8 dicembre 2018


...

Una normale escursione tra le alture della provincia. Un gruppo di amici – tutti amanti della mountain bike – si è avventurato nei pressi di Borgo La Luca. Poi, intorno alle 9 40, si è sfiorata la tragedia. Uno di loro è infatti caduto in un dirupo. Un volo di 4 metri e mezzo. A complicare le cose è stato l’atterraggio di testa, che ha reso necessario l’intervento dell’eliambulanza.


...

Il Natale Più è pronto ad illuminare il weekend dell’Immacolata e lo farà aprendo al pubblico 2 delle grandi novità di questa edizione 2018. Sabato 8 dicembre alle 17.30 prenderà vita nella spettacolare cornice dell’ex Chiesa di San Francesco il presepe realizzato dagli studenti del Liceo Nolfi/Apolloni. Un’opera costituita da installazioni realizzate in ferro, alle spalle delle quali verranno posizionate delle quinte alte circa 3 metri e 60 centimetri con un pannello centrale che ospiterà una frase di un celebre poeta. La particolarità, oltre alla grande suggestione che offrirà la realizzazione, sarà la presenza dei ragazzi del liceo che, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, saranno presenti durante gli orari d’apertura per condurre visite guidate”.






...

In merito a quanto riportato sulla stampa ci tengo a precisare la mia posizione. Pur sottolineando l'ottimo rapporto con gli amici della Lega e ribadendo la mia volontà di impegnarmi attivamente nella vita politica di Fano, smentisco di essere confluita nel Partito di Salvini.



...

Si possono prenotare dal sito di Passaggi Festival i posti ancora disponibili sia per Passaggi di Natale sia per il laboratorio creativo per i più piccoli “I su e i giù”. Quest’anno infatti lo spin-off invernale del Festival della Saggistica Passaggi, porta a teatro tutta la famiglia.


...

E’ stato presentato questa mattina a Fano, alla presenza del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, dell’assessore ai lavori pubblici del Comune Cristian Fanesi e di altre autorità, il report “Valutazione dell’incidentalità stradale e caratterizzazione del fenomeno”, che analizza gli incidenti avvenuti dal 2012 al 2016 sull’intero territorio provinciale, le tipologie più frequenti, le strade maggiormente interessate, i comportamenti alla guida ed altri elementi utili per poter svolgere azioni mirate di prevenzione, che riguardano non solo lavori ma anche potenziamento della segnaletica, maggiori controlli lungo le arterie a rischio, sensibilizzazione dei cittadini.


...

Un evento davvero di primo piano nel panorama letterario italiano quello che si svolgerà domenica 9 dicembre al Teatro comunale in Piazza Italia a Montemaggiore al Metauro, organizzato dall’amministrazione comunale di Colli al Metauro, in collaborazione con l’università degli Studi di Urbino «Carlo Bo» e l’Associazione Centro Studi Mario Luzi per la Poesia e le Arti Contemporanee – CESPAC.


...

Si informa la cittadinanza che il giorno martedì 11 dicembre gli uffici anagrafe e stato civile rimarraano chiusi al pubblico per consentire il completamento delle attività tecniche necessarie al passaggio alla banca dati dell’Anagrafe della Popolazione Nazionale della Popolazione Residente (A.N.P.R) .


...

Sabato 15 dicembre 2018 alle h.18.30 presso il Caffè del Porto di Fano (PU), la Borghetti Bugaron Band presenterà il nuovo lavoro discografico “Scampui”, un cofanetto natalizio che comprende “un nuovo disco di vecchie canzoni” e il dvd del film-documentario di Nicola Nicoletti (nella versione estesa) realizzato per i trent’anni di attività del gruppo e presentato la scorsa estate alla Rocca Malatestiana con un vero e proprio bagno di folla da parte dei fan. Durante l'incontro si ascolteranno alcuni momenti del disco, commentati con aneddoti e racconti dai componenti della band.


...

I Signori Soci sono invitati a partecipare all’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo – Soc. Coop. - prevista in prima convocazione presso la sede della Banca sita in Pergola - Viale Martiri della Libertà 46/b per il 15/12/2018 alle ore 10.00 e, qualora nel suddetto giorno non si raggiungesse il numero legale prescritto per la valida costituzione dell’Assemblea, in seconda convocazione per il giorno 16/12/2018 alle ore 09.30 presso la Palestra “Caprini-Minucci di Pergola” (adiacente alla sede sociale).



...

Martedì 11 Dicembre, a partire dalle ore 16 si terrà a Fano (PU), presso la sala conferenze della MEMO - Mediateca Montanari, in Piazza Amiani, Fano, un evento finalizzato alla presentazione dei lavori realizzati durante il laboratorio App Inventor e la premiazione del bando di concorso Short Movies 2018, attività organizzate all’interno del progetto LOGIN, Luoghi di Orientamento al Gioco ed Internet.



...

I consiglieri comunali di Fano 5 Stelle Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri e Giovanni Fontana hanno presentato una interpellanza relativa alla realizzazione di barriere fonoassorbenti in zona di S.Orso.


7 dicembre 2018


...

In questi giorni il dibattito si è incentrato sul confronto politico fatto di contenuti idee e progetti. Siamo molto soddisfatti in quanto questo è l’unico metodo che riteniamo giusto per fare politica e anche una campagna elettorale seria. Inoltre abbiamo apprezzato il clima del confronto, l’unico che il cittadino merita per essere rappresentato al meglio.